Sharper Night 2024

“Domusdeteatro”

La 28^ edizione di “Domusdeteatro – Ilos de Istiu” prosegue nelle località di Onanì, Pattada, Posada e Lula.

Domusdeteatro prosegue la sua 28^ edizione ad Onanì, Pattada, Posada e Lula.

Martedì 30 luglio, alle ore 21:00 presso il cortile della Scuola Elementare di Onanì, il Teatro d’Inverno presenta “Il gatto dagli stivali”. Lo spettacolo, ispirato alla fiaba di Charles Perrault, vede la regia di Giuseppe Ligios e le interpretazioni di Gianfranco Corona, Antonello Foddis e Giuseppe Ligios. La trama rielabora la storia tradizionale con elementi nuovi e rivolti anche agli adulti.

Mercoledì 31 luglio, alle ore 21:00 in piazza San Giovanni, L’Effimero Meraviglioso mette in scena “Cenerentola”. La regia è di Federico Giaime Nonnis con Michela Cidu, Elisa Giglio e Annalisa Serri. In questa versione, Cenerentola è una giovane che desidera viaggiare e scoprire il mondo, rompendo gli schemi della fiaba classica.

Giovedì 1 agosto, alle ore 21:00 in piazza Berlinguer a Posada, Ilos Teatro presenta “Sas Comares Luvulesas e le onde gravitazionali”. Lo spettacolo propone storie in limba ispirate ai “Contos de foghile”, tradizione della cultura sarda.

Venerdì 2 agosto, alle ore 21:00 in piazza Chiesa Nostra Signora degli Angeli a Lula, il Crogiuolo offre il concerto “Tutto l’Amore del Mondo” con Gisella Vacca e Renato Muggiri. Il concerto esplora i sentimenti attraverso canti di ogni tempo e luogo.

I biglietti sono ad offerta libera e consapevole. Il festival è patrocinato dalla Regione Sardegna e dalla Fondazione di Sardegna, e sostenuto dalle amministrazioni comunali, dalla Proloco di Posada, dall’Associazione Culturale Ai Bilozziu e dalla Proloco Lerron di Pattada.

About Giovanni Congeddu

Ciao a tutti! Mi chiamo Giovanni Congeddu, ho 25 anni studio beni culturali e sto finendo il mio percorso universitario. Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici e guardare film, adoro il Signore degli Anelli, mentre il fine settimana mi trasformo in Sampei Mihira. Mi piace stare in mezzo alla natura godendomi il tramonto con un bel sigaro e rivivere i ricordi.

Prigionieri nella pietra: un cortometraggio sulle radici del teatro

Il cortometraggio “Prigionieri nella pietra” esplora le origini religiose del teatro, portando sullo schermo un …