Elio e le Storie Tese al Teatro Massimo di Cagliari

Spettacolo Sold Out da Tre Mesi per Elio e le Storie Tese, il 30 Luglio una Serata tra Sacro e Profano

L’Associazione culturale Rocce Rosse Blues presenta Rocce Rosse Blues: Trentaquattro anni di musica. Il 30 luglio 2024, Elio e le Storie Tese si esibiranno al Teatro Massimo di Cagliari alle ore 21.00. Lo spettacolo, “Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo,” ha registrato il sold out da tre mesi a Cagliari.

Il tour sta affascinando e divertendo il pubblico con la loro inconfondibile ironia e maestria. Dopo il successo ottenuto nei teatri con 40 date tutte esaurite, la band ripropone questo show unico.

La scenografia, curata da Giorgio Gallione, veste Elio e le Storie Tese di bianco, creando un’atmosfera che mescola sacro e profano. Lo spettacolo si apre come una messa laica, dove personaggi di attualità vengono invitati a pregare per i fan della band.

Il repertorio va da “La terra dei cachi” a “Supergiovane,” passando per “Servi della gleba” e “Valzer transgenico”. Canzoni che riflettono la mentalità italiana, sempre pronta a scandalizzarsi.

Uno degli aspetti più affascinanti dello show è la sua autenticità: tutto è suonato dal vivo, “senza basi, senza campionamenti, senza autotune.” Questo dettaglio certifica la genuinità e il talento degli Elio e le Storie Tese.

La filosofia di “Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo” risiede nella capacità di raccontare il nostro tempo in modo ironico e affascinante. La loro musica e teatralità mettono in luce le contraddizioni e le peculiarità della società italiana.

Tra le note dell’edizione numero XXXIV, un messaggio di forte collaborazione, possibile grazie al contributo della Regione Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione e del Turismo e Fondazione di Sardegna.

About Giovanni Congeddu

Ciao a tutti! Mi chiamo Giovanni Congeddu, ho 25 anni studio beni culturali e sto finendo il mio percorso universitario. Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici e guardare film, adoro il Signore degli Anelli, mentre il fine settimana mi trasformo in Sampei Mihira. Mi piace stare in mezzo alla natura godendomi il tramonto con un bel sigaro e rivivere i ricordi.

Controlla anche

TEATRO LABORATORIO ALKESTI

Teatro laboratorio Alkesti: un viaggio tra arte e sperimentazione Il Teatro Laboratorio Alkesti si conferma …