Sharper Night 2024
SeuinStreet Band

Il Dromos festival arriva a Oristano con la SeuinStreet Band

Martedì 30 luglio, alle 20.30, la SeuinStreet Band porterà la musica nel cuore della città, coinvolgendo il pubblico con ritmi funk, R&B, soul e jazz. Ma il Dromos festival non si ferma qui

Dopo il successo del concerto di Fatoumata Diawara in piazza Duomo, il Dromos festival continua il suo percorso nelle vie di Oristano. Domani sera, martedì 30 luglio, alle 20.30, le strade del centro saranno animate dalla SeuinStreet Band. Nata nel 2019 dalle fila della centenaria Banda Musicale “Gioachino Rossini” di Seui, è la più grande street band della Sardegna, composta da circa trenta musicisti di età compresa tra i nove e i settant’anni.

La direzione del gruppo è affidata ad Adriano Sarais e al docente di percussioni Francesco Oppes. SeuinStreet band offre uno spettacolo unico nel suo genere, ispirato alle marching band americane, con un repertorio che spazia dal funk all’R&B, dal soul al jazz. Musica arricchita da spettacolari coreografie per rendere le esibizioni ancora più emozionanti!

Prossimi eventi del Dromos festival

Il Dromos festival non si ferma qui e prosegue il suo percorso con numerosi eventi previsti nei prossimi giorni. Venerdì 2 agosto, a Donigala Fenughedu, presso il Ros’e Mari Farm & Greenhouse, si esibirà il pianista cubano Roberto Fonseca. Due giorni dopo, domenica 4 agosto, il festival farà tappa al Tempio ipogeico Sa Scab’e Cresia vicino a Morgongiori, dove si esibiranno i Cordas et Cannas e la cantante cubana Aymée Nuviola. La musica continuerà il 9 e 10 agosto a Fordongianus, alle Antiche Terme Romane, con i C’mon Tigre e artisti internazionali come il compositore e polistrumentista inglese DoomCannon, il tubista Theon Cross e il duo Blue Lab Beats.

La programmazione del festival si arricchisce ulteriormente l’11 agosto con il concerto del rapper italiano Murubutu accompagnato dalla Moon Jazz Band a Marrubiu. Il 13 agosto sarà la volta di Goran Bregović e la sua Wedding and Funeral Band, a Neoneli. Il Dromos accoglierà anche Mamma Blues a Nureci il 14 e 15 agosto, con esibizioni del Bad Blues Quartet, del polistrumentista maliano Baba Sissoko e del cantante olandese Jett Rebel. Il 18 agosto sarà il turno di Francesco De Gregori, che canterà a Cabras.

La conclusione del festival e gli eventi a Tadasuni

A chiudere in bellezza la lunga estate musicale del Dromos festival ci sarà a TadasuniIsole d’altri mari”. Questo nuovo progetto, realizzato in collaborazione con il Comune di Tadasuni, si terrà dal 23 al 25 agosto. Il 23 agosto si esibiranno Luigi Lai con Marcello Floris, Paolo Angeli, Tenore Murales de Orgosolo e il trio Reijseger – Fraanje – Sylla. Il 24 agosto vedremo sul palco Ernst Reijseger con i Cuncordu e Tenore de Orosei, il duo Interiors con Pasquale Mirra, e il trio di Dhafer Youssef. Infine, il 25 agosto, il pubblico potrà assistere alle esibizioni del Coro Santu Nigola de Ortueri, Marino De Rosas & Denise Fatma Gueye, e il quartetto di Ana Carla Maza.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

Dromos Festival 2024: Marrubiu accoglie Murubutu e la Moon Jazz Band

Il Festival Dromos 2024 continua il suo viaggio culturale facendo tappa a Marrubiu, in provincia …