FESTIVAL FIND 42

Pasquale Mirra a “Musica sulle Bocche”

L’artista di fama internazionale Pasquale Mirra incanta Porto Torres con una performance unica in apertura del Festival “Musica sulle Bocche”

Pasquale Mirra, rinomato vibrafonista italiano, si esibirà in “Moderatamente Solo”, una performance unica per vibrafono e percussioni mercoledì 14 agosto 2024, alle ore 6:00, nella Spiaggia di Balai a Porto Torres

Questo concerto segna l’ultimo appuntamento con le anteprime musicali del Festival Internazionale “Musica sulle Bocche. Mirra presenterà un programma di sue composizioni originali, creando un’atmosfera riflessiva e meditativa, perfetta per l’alba.

Considerato tra i vibrafonisti più interessanti a livello mondiale, Mirra ha collaborato con giganti della musica come Michel Portal, Fred Frith, e William Parker. Dal 2013 al 2018, è stato nominato miglior vibrafonista italiano dalla rivista Jazz it. È stato anche riconosciuto tra i migliori musicisti dell’anno da “Musica Jazz” nel 2014 e 2015.

Nel corso della sua carriera, Mirra ha suonato con Hamid Drake e i Mop Mop, e ha preso parte alla colonna sonora del film di Woody Allen “To Rome with Love”. Dal 2018, collabora con il trombonista Gianluca Petrella e con il sassofonista Enzo Favata, con il quale ha inciso “The Crossing”.

Il Festival Musica sulle Bocche, ideato e diretto da Enzo Favata, è sostenuto da numerose istituzioni, come il Ministero della Cultura e la Regione Sardegna. La manifestazione è presentata dal giornalista Pietro Porcella e ha il supporto di diverse fondazioni e associazioni, tra cui la Camera di Commercio di Sassari e la Fondazione Sardegna.

L’ingresso all’evento è libero e rappresenta un’occasione imperdibile per vivere una mattina di musica straordinaria in una location suggestiva.

About Giovanni Congeddu

Ciao a tutti! Mi chiamo Giovanni Congeddu, ho 25 anni studio beni culturali e sto finendo il mio percorso universitario. Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici e guardare film, adoro il Signore degli Anelli, mentre il fine settimana mi trasformo in Sampei Mihira. Mi piace stare in mezzo alla natura godendomi il tramonto con un bel sigaro e rivivere i ricordi.

Controlla anche

Patrick Chamoiseau al festival Éntula

Patrick Chamoiseau al Palazzo del Marchese di Porto Torres Domani, martedì 14 maggio, lo scrittore …