Sharper Night 2024

Unica Radio Podcast
Volontariato: Marta Carusi e Rita Locca per Rete Donne di Musei
/

Il podcast che racconta il volontariato in Sardegna ci porta a conoscere una nuova realtà. La storia di Marta Carusi e Rita Locca

Il podcast Volontariato presenta oggi la storia di Marta Carusi e Rita Locca, presidente e vicepresidente dell’associazione di promozione sociale Rete Donne di Musei. Parlano di questa realtà nata in tempi recenti, nel 2021, in piena emergenza sanitaria. Un’idea partita dall’esigenza di ritrovarsi insieme dopo il lockdown e l’isolamento sociale, e di conseguenza migliorare la qualità della vita. Oggi conta una settantina di socie attive e un gruppo di volontari più ampio, con la forte predisposizione a fare rete. L’associazione propone un’ampia gamma di attività, suddivise in tre macroaree: Conoscenza del territorio: escursioni guidate alla scoperta dei tesori naturalistici e culturali del territorio, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio locale e promuovere un turismo sostenibile. Sostenibilità ambientale e cura della biodiversità: progetti dedicati alla tutela dell’ambiente e alla promozione di stili di vita sostenibili, con particolare attenzione alla cura della biodiversità. Doposcuola: attività educative e ricreative rivolte ai bambini e ai ragazzi, con l’obiettivo di favorire la loro crescita e il loro sviluppo.

Il CSV, operativo dal 1 Giugno 2021, è gestito dal CSS e si impegna a sostenere il Terzo Settore con risorse finanziarie e umane. Il podcast volontariato condotto da giornalisti esperti del settore sociale, presenterà interviste con ospiti provenienti da realtà come Mondo X-SardegnaSoccorso Alpino e SpeleologicoDomus de Luna e molti altri

About Redazione

Baressa lancia la proposta di legge per la filiera della mandorla: sagra e tradizioni il 7 e 8 settembre

Baressa al centro della mandorlicoltura: la proposta di legge per la filiera e la sagra …