Sharper Night 2024

World Music Festival: La musica d’autore torna a Castelsardo

Al World Music Festival due Serate di Jazz e Canzoni d’Autore alla Terrazza del Castello dei Doria

Il World Music Festival ritorna a Castelsardo, nella Terrazza del Castello dei Doria. L’evento è organizzato dalla Cooperativa Teatro e/o Musica con il patrocinio del Comune di Castelsardo, MIC, RAS e Fondazione di Sardegna. In cartellone, due appuntamenti imperdibili dedicati alla musica d’autore e al jazz.

Il primo concerto, venerdì 2 agosto alle 22:00, intitolato “Viaggio nella canzone d’autore”, sarà un omaggio alla musica di Fabrizio De André, Bruno Lauzi e Paolo Conte, rappresentanti della scuola di Genova. Anna Maria Castelli eseguirà brani come “Bocca di rosa”, “Via con me” e “Ritornerai”. Al suo fianco, il chitarrista argentino Adriàn Fioramonti e il fisarmonicista Thomas Sinigaglia. La produzione è firmata da AdA Accademia degli Alterati.

Il secondo appuntamento, mercoledì 7 agosto alle 22:00, vedrà protagonista il progetto “Motus Laevus”. Questo ensemble, nato nel 2019, è composto da Tina Omerzo, Edmondo Romano e Luca Falomi. La loro musica intreccia scrittura e improvvisazione, mescolando brani originali e tradizionali in un ricco mosaico di world music e jazz contemporaneo.

Stefano Mancini, direttore artistico di Teatro e/o Musica, sottolinea l’importanza di questi concerti. “Entrambi i concerti hanno come protagonisti apprezzati artisti che rappresentano e promuovono una storia musicale che ci rappresenta e va incontro ai gusti di un grande pubblico di appassionati”, dice Mancini.

Il World Music Festival di Castelsardo è un appuntamento estivo molto atteso, che attrae residenti e turisti. “Siamo felici di organizzare ancora una volta questa attesa rassegna estiva, segno che gli eventi di spessore che mettono insieme cultura e intrattenimento sono molto apprezzati dal pubblico”, conclude Mancini.

About Giovanni Congeddu

Ciao a tutti! Mi chiamo Giovanni Congeddu, ho 25 anni studio beni culturali e sto finendo il mio percorso universitario. Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici e guardare film, adoro il Signore degli Anelli, mentre il fine settimana mi trasformo in Sampei Mihira. Mi piace stare in mezzo alla natura godendomi il tramonto con un bel sigaro e rivivere i ricordi.

Wajdi Riahi e Maria Pia De Vito al Nuoro Jazz

Domani a Nuoro prende vita un ricco programma musicale nell’ambito del festival Nuoro Jazz, con …