Sharper Night 2024
Aspantu liquore con menta, limone e zenzero

Aspantu: nuovo liquore sardo con menta, limone e zenzero

Presentato a Fertilia il liquore Aspantu. Nato da un’idea di Antonio Verdetto per celebra la tradizione sarda

A Fertilia, nella splendida cornice della Sardegna, è stato presentato il nuovo liquore Aspantu, una creazione unica che combina menta, limone e zenzero, tutti rigorosamente sardi. Questo liquore è il frutto della passione e dell’esperienza di Antonio Verdetto, proprietario da 40 anni del rinomato ristorante Acquario (Fertilia). La presentazione ufficiale di Aspantu segna l’ingresso sul mercato di un prodotto che promette di diventare un must per gli amanti di drink e cocktail.

Antonio Verdetto ha iniziato a produrre artigianalmente il liquore Aspantu diversi anni fa, deliziando il palato di amici e parenti. Il successo ottenuto in ambito privato lo ha spinto a considerare una produzione su scala più ampia. “Ho sempre amato preparare liquori da condividere con amici e parenti. Con Aspantu credo di aver creato un mix perfetto tra zenzero, menta e limone. Questo infuso può essere servito in diverse fasi del pasto e si presta bene anche per arricchire ricette sfiziose” racconta Verdetto. L’idea di produrlo per la vendita è nata dalla moglie Paola, che insieme ai figli Lorenzo e Andrea ha lavorato duramente per oltre un anno per realizzare questo sogno.

Un omaggio alla cultura e ai sapori sardi

Il nome “Aspantu” celebra Alghero e la Sardegna: deriva dal termine algherese “aspant”, che significa “meraviglia” o “incanto”. Questo non è un caso: il liquore aspira a suscitare un senso di stupore e piacere in chi lo assaggia, richiamando i sapori e i profumi della terra sarda. Infatti, imbottigliato da Silvio Carta, offre un gusto fresco e giovane, perfetto per ogni occasione.

Il liquore Aspantu è pensato anche per essere un regalo elegante, con una confezione che include una busta personalizzata. Questa attenzione ai dettagli lo rende non solo una delizia per il palato, ma anche un’ottima scelta per chi desidera fare un regalo originale e di classe.

La tradizione degli ingredienti, l’innovazione del liquore

Aspantu rappresenta un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, con ingredienti freschi e naturali della Sardegna che lo rendono unico nel suo genere. Dalla menta al limone, fino allo zenzero, tutti gli elementi sono coltivati in Sardegna, assicurando così freschezza e autenticità del prodotto. La decisione di utilizzare zenzero fresco, prodotto nel Cagliaritano, conferisce al liquore un gusto inconfondibile e una qualità superiore. Una scelta decisamente differente, che collega la Sardegna con realtà più lontane.

Aspantu è quindi più di un semplice liquore: è un simbolo della cultura e dell’eccellenza sarda, un prodotto che unisce la passione di una famiglia alla ricchezza delle tradizioni locali. Con la sua presentazione a Fertilia, questo liquore si prepara a conquistare il mercato, portando con sé un assaggio di Sardegna in ogni bottiglia.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

fertilia

Fertilia: Il futuro della borgata e lo sviluppo urbanistico.

Il 20 settembre la borgata di Fertilia ospiterà un evento unico, in cui professionisti e …