Sharper Night 2024
Elena Valenti

Basket: il San Salvatore conferma Elena Valenti

Elena Valenti resta al San Salvatore: una conferma di energia e talento. La giovane ala continuerà a vestire la maglia giallonera anche nella prossima stagione di Serie A2. Le sue esperienze precedenti e le dichiarazioni entusiaste promettono un campionato ricco di emozioni

Il San Salvatore ha confermato per il prossimo campionato di Serie A2 la giovane ala Elena Valenti. Classe 2004, rappresenta una risorsa di entusiasmo ed energia per la squadra selargina, pronta a sfidare nuove avversarie con il suo talento e la sua determinazione.

Una carriera in ascesa tra Cagliari e San Salvatore

Elena Valenti ha iniziato il suo percorso nel basket a soli otto anni con la Virtus Cagliari. Già nel 2017, a soli 13 anni, ha ottenuto la sua prima convocazione al raduno nazionale Under 14, dimostrando fin da subito il suo potenziale. Nel 2018 è stata selezionata per il raduno delle azzurrine Under 15, un ulteriore riconoscimento del suo talento. Il 2019 ha segnato un momento importante per Elena, che ha partecipato al Trofeo delle Regioni conquistando un quinto posto.

L’anno successivo, ancora con la Virtus Cagliari, ha conquistato il titolo regionale Under 19, un successo che ha cementato la sua reputazione di giovane promessa del basket. Nel 2021, Elena ha ricevuto la terza convocazione per un raduno della Nazionale Under 18, confermando la sua crescita costante. Successivamente è passata al San Salvatore, dove è stata subito inserita nella prima squadra durante la stagione 21/22. Nel campionato 2022/2023 ha contribuito alla conquista del titolo regionale con la formazione Under 19, totalizzando anche 5 presenze con la prima squadra nell’ultima stagione.

La determinazione di Elena Valenti per la nuova stagione

“Sono molto contenta di proseguire il mio percorso di crescita al San Salvatore e grata alla società per la riconferma e per l’opportunità che mi viene offerta anche quest’anno” ha dichiarato Elena Valenti. La giovane ala ha espresso la sua determinazione a dare il massimo nella prossima stagione, pronta a dimostrare il proprio valore in campo.

L’atleta ha sottolineato il suo impegno personale a mettersi a disposizione del coach e della squadra, cercando di offrire il miglior contributo possibile per il raggiungimento degli obiettivi del team. “In questi ultimi anni, dove sono stata impegnata con la prima squadra ma anche con le squadre giovanili e con la Serie B, ho cercato di apprendere il più possibile e ho potuto perfezionare alcune abilità. Sono consapevole del fatto che ci sia tanto da lavorare e da imparare. Questo non mi spaventa ma al contrario mi dà nuovo entusiasmo” ha aggiunto Elena, mostrando una maturità e una passione che promettono di portare grandi soddisfazioni al San Salvatore.

Un futuro brillante per il San Salvatore

La conferma di Elena Valenti rappresenta un tassello importante nella costruzione della squadra per la prossima stagione di Serie A2. La giovane, con il suo entusiasmo e la sua dedizione, incarna lo spirito del San Salvatore e la sua volontà di crescere e migliorarsi costantemente. Con il supporto del coach Chimenti e la fiducia della società, Valenti è pronta a dare il suo contributo per portare il team a nuovi traguardi.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

Klass Coral cade in casa

Brutta sconfitta casalinga per la Klass Coral

La Klass Coral Alghero ha subito una sconfitta amara nella loro partita contro il San …