Sharper Night 2024

La Bursch: dove i sogni diventano realtà

unica radio
Unica Radio Podcast
La Bursch: dove i sogni diventano realtà
Loading
/

Su Unica Radio l’imprenditrice Barbara Varese si racconta allo speaker Matteo Angioni, parlandoci del magico la Bursch

Nell’incantevole cornice della Valle Cervo, immersa nelle pittoresche Alpi italiane, due storie diverse si sono convergete per creare un’oasi culinaria e di ospitalità che celebra le ricche tradizioni e i vivaci sapori di questa regione. Questa è la storia de La Bursch, il sogno realizzato di Barbara Varese e portato in vita dalla talentuosa giovane chef, Erika Gotta.

Barbara Varese, imprenditrice milanese con profonde radici nella Valle Cervo, ha immaginato di trasformare l’antica casa di famiglia in un luogo dove sia i locali che i visitatori potessero scoprire le qualità uniche di questo territorio straordinario. Con una passione indomabile e un impegno incrollabile, si è lanciata in un viaggio di restauro ed espansione. E’ riuscita a creare un relais senza tempo che fonde i comfort di un ambiente domestico con il fascino di ispirazioni globali.

Il relais vanta undici camere, di cui cinque a tema per trasportare gli ospiti agli angoli più remoti del mondo, compresa la serena bianchezza dell’Antartide. Dall’elegante salotto alle molteplici sale da pranzo, l’atmosfera trasmette una sensazione di essere a casa, pur offrendo una sfumatura di fascino internazionale.

Il viaggio culinario

Il viaggio culinario de La Bursch è ulteriormente arricchito dalla prossimità alla regione della Valsesia, che viene celebrata nei dolci. Il piatto “Sporcarsi le Mani”, con la sua miaccia (una torta tradizionale) alla castagna, gianduia, cioccolato e chantilly al bergamotto, evoca l’esperienza nostalgica di uno spuntino in montagna che riporta gli ospiti all’infanzia.

L’essenza de La Bursch risiede nell’armoniosa fusione di passioni, sapori e generazioni. Questa straordinaria convergenza di storie ha dato vita a una destinazione che non solo delizia il palato, ma affascina il cuore e l’anima di coloro che visitano. Lascia un segno indelebile sui sensi e sui ricordi di tutti coloro che sperimentano la magia de La Bursch.

About Valentina Tradori

laureata in beni culturali e spettacolo, theatre nerd e contemplatrice di film belli

Controlla anche

Nuraghe Losa

Parchi archeologici di Losa e Santa Cristina in realtà virtuale

In Sardegna i parchi archeologici di Losa e Santa Cristina ripartono con un progetto digitale …