Sharper Night 2024
cabudanne de sos poetas

Seneghe: le voci dei poeti tornano al festival della poesia

Un viaggio tra le parole: vent’anni di poesia e cultura al Festival di Seneghe

Seneghe ospita il festival di poesia Cabudanne de sos Poetas dal 25 agosto all’8 settembre. Attesi oltre 70 ospiti e 50 eventi giornalieri.

Tra i protagonisti ci sono Durs Grünbein, autore di spicco della poesia tedesca, Maria Grazia Calandrone e il filosofo Giorgio Agamben. Anche Tommaso di Dio, Roberta Castoldi, Sergio Cicalò, Andrea Franzoni, Guido Celli, Gabriella Caramore, Franca Mancinelli, Maria Luigia Sorrentino, Rossana Abis, Francesca Albanese, e Janek Gorczyca.

Il festival vede il ritorno della non-scuola di Roberto Magnani e del Teatro delle Albe. Presenti anche il gruppo hip hop napoletano “Sangue Mostro”, Gianni Maroccolo, Marcello Anselmo, e Kornelia Binicewicz.

Gli eventi si svolgeranno nei luoghi storici di Seneghe: Domo de sa Poesia, Prentza de Murone, Putzu Arru, Campo della Quercia, e Partza de sos Ballos. Il festival includerà letture di poesia, presentazioni di libri, dibattiti, laboratori, cinema, musica e teatro. Una mostra fotografica celebrerà i 20 anni del festival, che ha portato nomi di spicco nel panorama poetico a Seneghe.

Il tema di quest’anno è “Linguaggi”. Il direttivo di Perda Sonadora sottolinea l’importanza di questo evento culturale, nonostante le difficoltà e il sostegno delle amministrazioni locali. La manifestazione è sostenuta dalla Regione e da numerose istituzioni, aziende e associazioni partner.

About Giovanni Congeddu

Ciao a tutti! Mi chiamo Giovanni Congeddu, ho 25 anni studio beni culturali e sto finendo il mio percorso universitario. Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici e guardare film, adoro il Signore degli Anelli, mentre il fine settimana mi trasformo in Sampei Mihira. Mi piace stare in mezzo alla natura godendomi il tramonto con un bel sigaro e rivivere i ricordi.

“L’azzurro e il rosso cielo” di Tomaso Tiddia

“L’azzurro e il rosso cielo”: la raccolta poetica di Tomaso Tiddia Oggi a Unica Radio …