Sharper Night 2024

“Il Canto della Balena”: un viaggio magico per i bambini

“Il canto della balena” uno spettacolo incantevole per bambini e famiglie al Teatro Astra di Sassari, con Mosaicollective e un progetto sulla sostenibilità ambientale

Il canto della balena” è il nuovo appuntamento della rassegna “Il teatro dei piccoli” adatto a bambini dai 2 agli 8 anni . Giovedì alle 20, il palco del Teatro Astra di Sassari ospiterà la compagnia Mosaicollective (Portogallo/Germania) con Elena La Conte, Kristina van de Sand e Elide Gramegna.

Il canto della balena racconta le avventure di una giovane balena curiosa. Gli spettatori saranno invitati a un viaggio negli oceani con misteriose creature, sirene ballerine e meduse incantatrici. Nell’ombra si nascondono pesci degli abissi ed esseri strani, fatti di plastica, rottami e petrolio. Il racconto si realizza con immagini riflesse e animate sulla tela, usando la lavagna luminosa e musica.

Lo spettacolo fa parte di un progetto sulla sostenibilità ambientale in collaborazione con la compagnia La botte e il cilindro. L’iniziativa culturale è sostenuta da partner internazionali come il Goethe Institut, la Filarmonica di Colonia, la Elbphilharmonie Amburgo (DE) e l’Accademia di Marvão (PT).

Il progetto “Radikinas (radici): La vita nascosta sotto terra” coinvolge quattro artiste (due musiciste, un’attrice e un’artista visiva) da Germania, Portogallo e Italia. La performance interdisciplinare combina scienza, illustrazione dal vivo, musica e teatro. Debutterà presso la Elbphilharmonie di Amburgo il 29 agosto e sarà presentata a Sassari a settembre nel cartellone Plays.

About Giovanni Congeddu

Ciao a tutti! Mi chiamo Giovanni Congeddu, ho 25 anni studio beni culturali e sto finendo il mio percorso universitario. Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici e guardare film, adoro il Signore degli Anelli, mentre il fine settimana mi trasformo in Sampei Mihira. Mi piace stare in mezzo alla natura godendomi il tramonto con un bel sigaro e rivivere i ricordi.

Cagliari ospita il progetto teatrale ACT con "Pinocchio"

Cagliari ospita il progetto teatrale ACT con “Pinocchio”

Il Teatro Massimo di Cagliari accoglie la seconda edizione di ACT: alta formazione teatrale sotto …