Sharper Night 2024
A Berchidda arriva il Sámbene Summer Fest

A Berchidda arriva il Sámbene Summer Fest: musica e street food

Sabato sera, in piazza Fonte Nuova a Berchidda, si terrà il Sámbene Summer Fest. Un evento dedicato alla musica indipendente e alla cultura locale, organizzato da Nanni Gaias. L’inizio è previsto per le 20.30 con ingresso gratuito

A Berchidda, sabato sera, la piazza Fonte Nuova sarà il cuore pulsante del Sámbene Summer Fest, una rassegna musicale organizzata dal Centro di Produzione in collaborazione con Jolly Cafè e Bhag Factory, con il patrocinio del Comune di Berchidda. L’evento, che prenderà il via alle 20.30, sarà un’opportunità unica per immergersi nella musica indipendente e nella cultura locale. I partecipanti potranno godere di esibizioni dal vivo, degustazioni di street food e birre artigianali, il tutto con ingresso gratuito.

In apertura, la serata darà spazio ai giovani talenti, con l’esibizione degli allievi della scuola di batteria di Nanni Gaias, noto musicista e direttore artistico, nonché fondatore di Sámbene Production. Tra i giovani artisti che si esibiranno sul palco ci saranno Lorenzo Sini, Samuel Meloni, Mattia Lacana, Massimiliano Serra, Paolino Fenu, Asia Pianezzi e Matteo Putzu.

Nanni Gaias e la presentazione di “Chemical Groove”

Successivamente, il palco vedrà la presentazione dell’EP “Chemical Groove” di Nanni Gaias, un remix del suo precedente progetto “Quattro”, premiato lo scorso 30 luglio dall’Archivio Mario Cervo come miglior album isolano del 2024. Questo nuovo lavoro presenta cinque brani riarrangiati e rivisitati. Accanto a Nanni Gaias, si esibiranno il chitarrista Giuseppe Spanu e la cantautrice emergente Mia (Giorgia Folino), recentemente entrata a far parte del cast della Sámbene Production. Mia eseguirà il brano di Gaias “Luce Remix” e presenterà il suo nuovo singolo “Babadook”.

A chiudere il festival saranno i DJ Edm, Electro House e Afrohouse di Andreed, un emergente della scena musicale berchiddese. La serata promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati di musica indipendente e per chi desidera scoprire nuovi talenti.

L’importanza della musica indipendente e della cultura locale

Nanni Gaias ha espresso la sua gioia e gratitudine per l’organizzazione dell’evento. Ha sottolineato il ruolo cruciale del Sámbene Production come incontro creativo per giovani, appassionati e professionisti del settore musicale. Gaias ha ringraziato il Comune di Berchidda e il sindaco Andrea Nieddu per il sostegno, auspicando che il festival possa essere solo l’inizio di nuovi progetti.

Il sindaco Andrea Nieddu ha aggiunto che la promozione della musica passa attraverso la valorizzazione dei giovani talenti locali. Il sostegno a manifestazioni come il Sámbene Summer Fest è fondamentale per creare opportunità di crescita e sviluppo per le risorse locali.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

XXXVII edizione del festival Time in Jazz

Dall’8 al 16 agosto a Berchidda e altri centri del nord Sardegna la trentasettesima edizione …