Sharper Night 2024
Sagra del Pesce Sant'Elia

A tutto gusto: 14ª Sagra del Pesce di Borgo Vecchio Sant’Elia

Sagra del Pesce di Borgo Vecchio Sant’Elia: il 3 e 4 agosto Cagliari verrà inondata dai sapori del mare. Un evento imperdibile per residenti e turisti

Tutto è pronto per la 14ª edizione della Sagra del Pesce di Borgo Vecchio Sant’Elia, che si svolgerà il 3 e 4 agosto nel piazzale del Centro polifunzionale d’Arte e Cultura “Il Lazzaretto” a Cagliari. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Borgo Vecchio Sant’Elia, è stata presentata al Palazzo Bacaredda durante una conferenza stampa alla quale hanno partecipato l’assessora alla Cultura, Spettacolo e Turismo Maria Francesca Chiappe, l’assessore allo Sviluppo Economico e Settori Produttivi Carlo Serra, e il presidente dell’associazione Andrea Loi.

Questo attesissimo evento attira ogni anno sempre più residenti e turisti, diventando a titolo pieno una manifestazione da non perdere. L’assessora M. Francesca Chiappe, parlando ai giornalisti, ha sottolineato l’importanza della manifestazione per l’amministrazione comunale. Ha evidenziato come l’evento non solo coinvolga un ampio pubblico, ma contribuisca anche a promuovere l’inclusione sociale e a valorizzare il quartiere di Sant’Elia.

Cultura, turismo e gastronomia locale

L’assessore Serra ha ribadito l’importanza della Sagra del Pesce di Borgo Vecchio Sant’Elia come momento di forte richiamo turistico e culturale: “Quando una manifestazione va avanti per quattordici anni vuol dire che è entrata nella tradizione cittadina.” La conferenza stampa ha visto anche l’intervento di Andrea Loi, presidente dell’associazione organizzatrice, che ha ringraziato le autorità presenti e ha ribadito l’impegno costante dell’associazione nell’organizzazione dell’evento.

Piatti di mare km 0

La sagra offre una vasta gamma di piatti: pesce alla griglia, calamari e gamberetti per la frittura, Vermentino di Sardegna e così via. Non vorrete rovinarvi la sorpresa con troppe informazioni? Assaggiare per credere!

L’evento non è solo un’occasione per gustare ottimi piatti, ma anche un’opportunità per riscoprire e apprezzare uno dei quartieri più suggestivi di Cagliari, spesso sottovalutati. Inoltre è facilmente raggiungibile grazie anche al bus navetta messo a disposizione dal Ctm. Collegherà il “Parcheggio Cuore” con il piazzale de “Il Lazzaretto”, facilitando l’accesso all’evento.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

Castello di San Michele: appuntamenti per conoscere Cagliari

Un mese di appuntamenti per conoscere la storia e la cultura cagliaritana Per il mese …