FESTIVAL FIND 42

Caterina Piredda torna in Sardegna per l’Hermaea Olbia in A2

La pallavolista Caterina Piredda torna in Sardegna per giocare con l’Hermaea Olbia nella serie A2

Caterina Piredda torna in Sardegna per giocare nel campionato femminile di pallavolo, in categoria A2 e finalmente con le pallavoliste adulte e con l’Hermaea Olbia. Classe 2006, nata a Sassari ma originaria di Thiesi, questo talento dello sport isolano di 1,90 metri di altezza rientra in patria dopo tre stagioni, in cui ha dimostrato tutta la sua bravura nella pallavolo.

Piredda ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo proprio nel suo paese. Ha infatti militato nelle file dello Sporting. Dopo le prime partite, nel 2021 è stata notata dal direttore tecnico delle nazionali giovanili Marco Mencarelli. Il CT l’ha convocata al Centro Pavesi di Milano per uno stage di qualificazione. Caterina si è poi trasferita in Puglia, ingaggiata dal Cutrofiano, dove ha giocato per due stagioni nelle formazioni under 16 e under 18, prima in Serie C e poi in Serie B2. L’ultimo campionato, infine, lo ha disputato in Lombardia, col Busnago, sempre in B2 e in under 18. Ora avrà modo di cimentarsi per la prima volta in un campionato femminile di Serie A2.

Per la giocatrice thiesina, la chiamata dell’Hermaea Olbia ha rappresentato una grande emozione. Secondo Caterina, c’è qualcosa di speciale nel poter rappresentare la propria terra e sentire il supporto dei tifosi locali. Inoltre, giocare in Serie A è sempre stato un suo sogno fin da quando era bambina. Piredda ha aggiunto che è grata per l’opportunità che ha ricevuto. Ora potrà competere ai massimi livelli del campionato italiano e imparare dalle compagne più esperte. Siamo sicuri che si distinguerà in campo per la grinta e per la voglia di mettersi in gioco, dimostrando tutto il suo talento e tutta la sua determinazione nel raggiungere lo scudetto con la squadra olbiese.

About Maria Giuseppina Piras

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione e non potevo scegliere un corso più adatto di questo alle mie passioni. Mi interesso anche di enogastronomia e, per questo, ho creato un podcast, in cui parlo di alimenti ma soprattutto di contesti che l'enogastronomia è capace di toccare; questa scelta mi permette di variare e di esplorare diversi argomenti.

Controlla anche

Sfida cruciale per l’Hermaea Olbia contro Soverato

La salvezza passa dal Geopalace L’Hermaea Olbia è pronta per il primo impegno casalingo della …