Sharper Night 2024

Dromos Festival: un agosto ricco di eventi e musica per la ventiseiesima edizione

Il Dromos Festival si appresta a vivere un agosto straordinario con esibizioni mozzafiato in diverse località della Sardegna, offrendo al pubblico un’esperienza culturale unica.

La ventiseiesima edizione del Dromos Festival promette di essere indimenticabile con un calendario ricco di eventi. Dopo aver incantato il pubblico nelle serate precedenti a Tharros, con le performance di artisti del calibro di Fiorella Mannoia e il quartetto composto da Chris Potter, Brad Mehldau, John Patitucci e Johnathan Blake, e a Oristano, con i concerti di Jan Garbarek e Fatoumata Diawara, il festival continua il suo viaggio attraverso le affascinanti località della Sardegna.

Il primo appuntamento di agosto è previsto per domani sera, venerdì 2 agosto, a Donigala Fenughedu, frazione di Oristano. Qui, al Ros’e Mari Farm & Greenhouse, si esibirà il celebre pianista cubano Roberto Fonseca in un concerto già sold out. L’evento, che inizierà alle 22, vedrà Fonseca portare sul palco il repertorio del suo ultimo album, “La Gran Diversión”, un tributo all’età d’oro della musica cubana e alle notti di danza sfrenata de L’Avana.

Un Viaggio Musicale nell’Anima di Cuba

Nato nel 1975, Roberto Fonseca è un artista dotato di grande sensibilità jazzistica e di un ricco bagaglio culturale che affonda le sue radici nella tradizione afrocubana. La sua carriera è costellata da prestigiose collaborazioni, tra cui quelle con il Buena Vista Social Club, Omara Portuondo, Ibrahim Ferrer e Fatoumata Diawara. Domani sera, accompagnato da Ariel Vigo al sax baritono e flauto, Jimmy Jenks al sax tenore, Yuri Hernandez alla tromba, Felipe Cabrera al contrabbasso, Andres Coayo alle percussioni e Jay Kalo alla batteria, Fonseca offrirà un’esperienza musicale unica ai fortunati spettatori del Ros’e Mari Farm & Greenhouse.

Per chi desidera vivere appieno l’atmosfera della serata, è possibile prenotare un tavolo al Ristorante e Pizzeria Ros’e Mari, aperto dalle 19.30, chiamando il 351 58 38 866. Qui, i partecipanti potranno gustare special cocktail e prelibatezze preparate dallo chef Pierluigi Fais del ristorante Josto. L’area street food, inoltre, proporrà una selezione di piatti studiati appositamente per l’evento.

Prossimi Appuntamenti al Dromos Festival

Dopo l’evento di Donigala Fenughedu, il Dromos Festival prosegue con un altro imperdibile appuntamento. Domenica 4 agosto, al Tempio Ipogeico Sa Scab’e Cresia nei pressi di Morgongiori, si esibiranno i Cordas et Cannas e, successivamente, la cantante cubana Aymée Nuviola. L’inizio del concerto è previsto per le 21.30, promettendo un’altra serata di musica straordinaria e emozionante.

Per restare aggiornati su tutti gli eventi del festival, è possibile visitare il sito ufficiale www.dromosfestival.it, il canale Telegram e le pagine Facebook e Instagram di Dromos. Per informazioni, la segreteria del festival è disponibile al numero 0783 31 04 90, su WhatsApp al 334 80 22 237 e all’indirizzo email info@dromosfestival.it.

Collaborazioni e Sostegni

Il Dromos Festival, giunto alla sua ventiseiesima edizione, è realizzato grazie al supporto del MiC – Ministero della Cultura, della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio –, della Fondazione di Sardegna, della Fondazione Mont’e Prama, delle Amministrazioni Comunali di Oristano, Cabras, Fordongianus, Morgongiori, Neoneli, Nureci e Tadasuni, e del Ros’e Mari Farm & Greenhouse. Collaborano inoltre numerose associazioni culturali e media partner, tra cui Arcidiocesi di Oristano, Monastero Santa Chiara di Oristano, Centro Servizi Culturali U.N.L.A. di Oristano, Music Academy Isili, Mariposas de Sardinia, ViaggieMiraggi, Intramadu, Radio Popolare, Sardinia Coast to Coast, Associazione Enti Locali per lo Spettacolo e la Fondazione Oristano.

About Volha Izafatava

Sarda acquisita. Studentessa di Giornalismo e Informazione Web con il passato (e il presente) da linguista.

Il progetto “Fishing for the Planet” per ripulire il Golfo di Cagliari dalle reti fantasma

Il progetto “Fishing for the Planet”, promosso dalla ASD Blue Life Scuola Apnea Sardegna, è …