Sharper Night 2024

Festival Percorsi Teatrali: fiabe e teatro a Santu Lussurgiu

Omaggi ai Fratelli Grimm e nuove produzioni dal 6 al 17 agosto

Il 16/o Festival Percorsi Teatrali organizzato dal Teatro del Segno ritorna a Santu Lussurgiu dal 6 al 17 agosto. Il programma include spettacoli, concerti e laboratori ispirati alla Commedia dell’Arte.

L’estate sarà calda nel “paese nel vulcano” della regione del Montiferru, che attira turisti grazie all’ospitalità diffusa tra case in affitto, B&B e hotel. “Iniziamo e chiudiamo con il nouveau cirque, tra la poesia di “Lulù e le sue valigie magiche” di e con Maurizio Giordo e la clownerie di “Re/tornable” di e con Gaspar Uriel Perissinotti,” ha detto il direttore artistico Stefano Ledda.

In scena anche “Il viaggio di Nicola Calipari” di Fabrizio Coniglio, che condivide il palco con Alessia Giuliani in uno spettacolo di teatro civile su un “giallo” irrisolto, con la presenza di Giuliana Sgrena. Inoltre tra le pièces di Teatro da Balcone e le letture di “Una Favola al Giorno” per i più piccoli, ci saranno due anteprime nazionali.

Debuttano nel Montiferru “L’Abito Nero” di Donato Di Stasi, da Jean Cocteau, con Domenico Surace, e i “Grimm Tales” di Marco Nateri, con Anna Paola Marturano e Valentino Pili. La nuova produzione dei “padroni di casa” omaggia Ferdinand Grimm, il minore dei tre fratelli, con la fiaba de “Il Signore del Castello”.

Un omaggio a Gabriella Ferri con “Gabriella Sempre” di OfficinAcustica, e un ponte tra due isole con “Dalla Sardegna alla Sicilia / Un viaggio nella musica d’autore” del Palazzo d’Inverno.

In cartellone ancora la fiaba di Hänsel e Gretel nella versione de L’Effimero Meraviglioso, la presentazione “animata” del libro “Parenti Serpenti” con le autrici Teresa Porcella e Roberta Balestrucci.

About Giovanni Congeddu

Ciao a tutti! Mi chiamo Giovanni Congeddu, ho 25 anni studio beni culturali e sto finendo il mio percorso universitario. Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici e guardare film, adoro il Signore degli Anelli, mentre il fine settimana mi trasformo in Sampei Mihira. Mi piace stare in mezzo alla natura godendomi il tramonto con un bel sigaro e rivivere i ricordi.

Controlla anche

Festival MusaMadre tra teatro, musica e arte

Rebeccu e il richiamo delle radici al festival MusaMadre dal 24 luglio all’8 agosto Si …