Sharper Night 2024

Unica Radio Podcast
Filming Italy Sardegna Festival: Salvatore Esposito
/

La settima edizione del Filming Italy Sardegna Festival si tiene dal 20 al 23 giugno al Forte Village, con un programma ricco di film, anteprime, incontri e ospiti internazionali. Il festival, ideato e diretto da Tiziana Rocca, si conferma come un punto di riferimento per l’industria cinematografica italiana e internazionale, con un’edizione che celebra il cinema in tutte le sue forme.

Questa edizione del festival è dedicata alla grande attrice Sandra Milo, recentemente scomparsa. A lei sarà reso omaggio con la proiezione del film restaurato Giulietta degli spiriti di Federico Fellini. Ampio spazio sarà dato anche al cinema italiano, con proiezioni di film come Anna di Marco Amenta, Another End di Piero Messina, Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti e Sei fratelli di Simone Godano.

Salvatore Esposito

L’attore Salvatore Esposito, è noto principalmente per il ruolo di Gennaro Savastano nella serie televisiva Gomorra – La serie.

Durante la sua carriera, ha recitato in numerose serie televisive. Alcune delle più note sono “Il clan dei camorristi” e “Gomorra – la serie”. Inoltre, ha interpretato il ruolo di Gaetano Fadda nella quarta stagione di “Fargo”.

Salvatore Esposito ci ha raccontato con passione la sua carriera, i suoi progetti futuri e le sue riflessioni sulla vita. L’attore ci ha svelato Informazioni sui lavori in arrivo, i suoi obiettivi futuri e desideri professionali.

L’ attore sarà protagonista della serie “Piedone“, dove vestirà i panni di Vincenzo Palmieri, personaggio ispirato al commissario Rizzo, reso celebre da Bud Spencer nel film “Piedone lo sbirro” del 1973.

Nella serie prodotta da Sky Original e ambientata a Napoli, interpreterà un ispettore di polizia che viene dalla strada e sta sempre dalla parte dei più deboli.

Inoltre ha scelto di raccogliere nuove sfide e diversificare le sue scelte professionali. Sta terminando la scrittura del suo terzo romanzo che completa la trilogia de “Lo Sciamano“, sta scrivendo dei soggetti per dei film, di cui uno in Francia, dedicandosi anche ad altri progetti internazionali.

Il Filming Italy Sardegna Festival è un evento imperdibile per gli amanti del cinema, che offre l’occasione di vedere in anteprima i film più attesi dell’anno e di incontrare i protagonisti del grande schermo.

Per maggiori informazioni e per il programma completo, è possibile consultare il sito ufficiale del festival: https://www.filmingitalysardegnafestival.it/.

About Danilo Garau

Diplomato in Grafica e Comunicazione. Studente di Scienze Politiche. Ho frequentato l' Erasmus nel 2023 presso l'Universidad de Murcia. Passione per il calcio e la politica.

Cagliari celebra il cinema western con "Storie di volti e silenzi"

Cagliari celebra il cinema western con “Storie di volti e silenzi”

Un viaggio alle origini del cinema western attraverso proiezioni e dibattiti, dall’8ª edizione di “Storie …