Sharper Night 2024
Spettacolo "Adeus" Compagnia Oltrenotte

Lo spettacolo “Adeus” si prepara a incantare Selargius

Per la XVII edizione del Festival Internazionale di Danza Contemporanea andrà in scena lo spettacolo ‘Adeus’ di Oltrenotte

Il 3 agosto 2024, nella Chiesa Romanica di San Giuliano a Selargius, si terrà lo spettacolo “Adeus” della Compagnia Oltrenotte. Un evento unico del Festival Internazionale di Danza Contemporanea “Cortoindanza Logos”.

La serata promette di essere memorabile, con un’opera che esplora temi di memoria e connessioni umane. “Adeus” è un viaggio evocativo in un luogo polveroso, colmo di ricordi e affetti. La direzione artistica di Lupa Maimone e l’interpretazione di Simona Ceccobelli, Vinka Delgado, Lupa Maimone, Giada Marilungo, Eliza Vizioli, Elisa Zedda, con la partecipazione di Nadia Addis, promettono di incantare il pubblico.

Un’esperienza di danza unica nel cuore di Selargius

La Chiesa Romanica di San Giuliano offre una cornice perfetta per questo spettacolo, con la sua atmosfera antica e suggestiva. Unione perfetta tra narrazione e location. La creazione musicale di Elisa Zedda e Simona Ceccobelli, le maschere di Vinka Delgado, e la scenografia curata da Oltrenotte contribuiscono a creare un’esperienza immersiva ed emozionale. Il progetto luci di Riccardo Serra e Federica Zedda alla cura della fotografia aggiungono ulteriori strati di profondità visiva allo spettacolo.

La produzione di “Adeus” è realizzata da Oltrenotte in co-produzione con Tersicorea, Cafe de las Artes Teatro, e con il sostegno del MIC Ministero della Cultura. Questa collaborazione testimonia l’importanza dell’evento nel panorama culturale contemporaneo, evidenziando il ruolo della danza come strumento di espressione e connessione, com’è sempre stato.

Danza contemporanea in un’atmosfera antica

L’opera si distingue non solo per la sua qualità artistica, ma anche per la sua capacità di evocare emozioni e riflessioni che scuoteranno gli spettatori nell’animo. La performance delle sei giovani donne, attraverso coreografie uniche, crea un dialogo silenzioso ma potente con il pubblico. La combinazione di danza, musica e scenografia trasforma la Chiesa Romanica di San Giuliano in un palcoscenico vivo e da sentire, dove ogni elemento, rumore e passo contribuiranno a raccontare una storia memorabile.

La Compagnia Oltrenotte ha dimostrato di saper creare opere che non solo intrattengono, ma che lasciano un segno duraturo nello spettatore. L’arte non deve solo colpire visivamente lo spettatore. Deve trasportarlo in una narrazione unica, che parla ad ogni singola persona, e gli racconta pezzi di storia differenti. La collaborazione con artisti di talento e il sostegno di importanti istituzioni culturali rafforzano il valore di “Adeus” come evento culturale di rilievo.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

Anderas e Cabudanne de sos poetas: un gemellaggio letterario

Tre appuntamenti imperdibili tra letteratura e poesia uniranno le città di Seneghe e Selargius in …