“Il Cielo” di Ilos Teatro per sostenere l’Einstein Telescope di Lula

Ilos Teatro porterà in scena “Il Cielo” domenica 4 agosto alle 21 in Piazza Chiesa Nostra Signora degli Angeli a Lula. L’evento chiude la 28a edizione di “Domusdeatro – Ilos de Istiu”, che sostiene il progetto Einstein Telescope

Domenica 4 agosto alle 21, in Piazza Chiesa Nostra Signora degli Angeli a Lula, la compagnia Ilos Teatro presenterà “Il Cielo”. Lo spettacolo vede come protagoniste Marta Proietti Orzella e la Prof.ssa Silvia Casu. Il testo e la regia sono di Marta Proietti Orzella, mentre le musiche sono del chitarrista Luca Pauselli. L’audio e le luci sono a cura di Stefano Schirra, mentre a Elena Musio sono affidate le scenografie. L’ingresso è ad offerta libera.

La trama parte dall’incontro di due donne sulla panchina di una fermata di autobus sperduta in aperta campagna, in una sera in cui il cielo è un tappeto di stelle. Silvia è una ricercatrice astronoma che sta rientrando a Luvuleddu, paese interessato dal progetto europeo “Einstein Telescope”. Spera che ciò possa darle l’opportunità di lavorare nel suo paese d’origine. Jessica, invece, lavora in un call center in città. Il suo piccolo paese le sta stretto e non vede l’ora di andarsene. Il loro incontro sarà il pretesto per affrontare il rapporto donna-scienza nel tempo e raccontare questo progetto. La dottoressa Casu è ricercatrice di Astrochimica e Astrobiologia presso l’INAF – Osservatorio Astronomico di Cagliari.

Questo evento chiude “Domusdeteatro – Ilos De Istiu”, giunto alla sua ventottesima edizione. La manifestazione è realizzata con i contributi della Regione Sardegna – Assessorato della Pubblica Istruzione, Spettacolo e Sport, della Fondazione di Sardegna, delle amministrazioni comunali in cui si svolgeranno tutti gli eventi e della Proloco di Posada. Inoltre, hanno collaborato l’Associazione Culturale “Ai Bilozziu” e la Proloco “Lerron” di Pattada, l’Associazione Speedy Sport e la Cooperativa Mille Forme. La Società Edil Moro è lo sponsor degli eventi di Lula.

About Maria Giuseppina Piras

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione e non potevo scegliere un corso più adatto di questo alle mie passioni. Mi interesso anche di enogastronomia e, per questo, ho creato un podcast, in cui parlo di alimenti ma soprattutto di contesti che l'enogastronomia è capace di toccare; questa scelta mi permette di variare e di esplorare diversi argomenti.

Controlla anche

einstein telescope

Einstein Telescope: la Sardegna al centro del progetto

Un’opportunità per le imprese sarde La Sardegna si candida a diventare il fulcro della ricerca …