Sharper Night 2024
Mercatino serale estivo Telti

Il Mercatino serale di Telti, tra artigianato ed enogastronomia

Telti e il Mercatino serale: un viaggio tra creazioni, arte e sapori locali. Ogni sabato, fino al 14 settembre

Nel cuore di Telti, le piazze Dante e Duomo si trasformano in un vivace mercato tutti i sabato sera fino a metà settembre. Cosa si celebra? L’artigianato sardo e le eccellenze alimentari locali. Questo mercatino serale estivo non è solo un luogo di scambio commerciale, ma un vero e proprio punto di incontro tra chi crea con passione e i numerosi visitatori, locali o meno. Gli stand, aperti dalle 18 in poi, offrono una vasta gamma di prodotti: dall’artigianato del legno agli accessori in pelle ed eco-pelle, dalle lavorazioni all’uncinetto ai vasi in ceramica realizzati con l’antico metodo colombino.

La musica e l’arte al Mercatino serale

Il Mercatino serale estivo di Telti è un’esperienza culturale arricchita da musica dal vivo e performance artistiche. Ogni sabato, la piazza si anima con concerti e esibizioni che coinvolgono il pubblico. La musica gioca infatti un ruolo fondamentale nel creare l’atmosfera magica del mercatino. Ogni settimana, un quartetto jazz accompagna le serate con note che si diffondono tra gli stand.

Sabato 3 agosto, in occasione del Carnevale estivo di Telti, il trio composto da Jacopo Tore al piano, Mauro Dore al basso e Mauro Conti alla batteria si esibirà in un concerto coinvolgente. Inoltre, il pubblico potrà assistere a una suggestiva performance di body painting su due modelle, arricchendo ulteriormente l’offerta artistica della serata.

Storie di artigiani e creatività

Ogni artigiano presente al mercatino ha una storia da raccontare e una passione da condividere. Partecipare e visitare gli stand offre anche la possibilità di sentire queste magnifiche storie in prima persona. Passeggiando si incontrano personaggi come Giuseppe, un maestro dell’intaglio del legno: “Amo lavorare il legno e catturare le sue venature uniche ed eleganti”. Poco distante, il sorriso di Aura accoglie i visitatori al suo stand di accessori in pelle ed eco-pelle: “Creo accessori utilizzando tessuti sardi lavorati al telaio“.

Il Mercatino serale estivo di Telti, organizzato dalla Pro loco e dal Comune di Telti, riempie di colori, suoni e sapori le vie del centro, creando un’atmosfera che celebra l’arte delle piccole cose e la bellezza delle tradizioni locali (tra un assaggio e un sorso di vino!).

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

Busachi celebra la tradizione: torna la Sagra de Su Succu 2024

Un viaggio tra gusto e cultura a Busachi il 18 agosto 2024: dalle antiche tradizioni …