L’estate di Silanus è ricca di eventi

Da domenica 4 a domenica 11 agosto Silanus organizza un programma di eventi tra musica, poesia, sfilate e palio

Silanus ha preparato molti eventi per quest’estate. Infatti, proseguono le manifestazioni inserite nel nutrito programma del paese, messo a punto dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni locali. Dopo le iniziative promosse nel mese di luglio, anche agosto si preannuncia ricco di interessanti occasioni per divertirsi e passare le vacanze in allegria.

Si partirà domenica 4 agosto con una giornata da trascorrere al parco acquatico Aquadream. Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere alla Pro Loco di Silanus. Giovedì 8 agosto, invece, alle 19.30 ci sarà la festa finale del Centro estivo E-state con noi, negli impianti sportivi Caramarzos. La serata è a cura dell’amministrazione comunale e della parrocchia di Sant’Antonio Abate. Venerdì 9 agosto, poi, alle 6.30, ci sarà la gara di pesca sportiva nel lago Omodeo. Si proseguirà alle 17 con i giochi per bambini in piazza dei Mille e alle 22 con la gara di poesia estemporanea, sempre in piazza dei Mille. Gli eventi sono a cura del Comitato San Lorenzo. Sabato 10 agosto alle 17 ci sarà la sfilata di gruppi folk, associazioni locali e cavalieri nelle principali vie del centro abitato. E alle 22 il Comitato San Lorenzo ha previsto una serata di balli e canti popolari in piazza dei Mille.

Il programma si conclude domenica 11 agosto. Alle 17 si svolgerà il palio di Silanus per cavalli angloarabi in località Piraula. Alle 22 dj Aniram in piazza dei Mille farà attendere l’atteso concerto di Fabrizio Moro, che inizierà alle 22.30 nella stessa piazza. Dopo Moro, sarà il turno di dj Sonic per animare la serata. Gli eventi sono a cura del Comitato San Lorenzo. A fine serata si estrarranno i numeri dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi “San Lorenzo 2024”.

About Maria Giuseppina Piras

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione e non potevo scegliere un corso più adatto di questo alle mie passioni. Mi interesso anche di enogastronomia e, per questo, ho creato un podcast, in cui parlo di alimenti ma soprattutto di contesti che l'enogastronomia è capace di toccare; questa scelta mi permette di variare e di esplorare diversi argomenti.

Controlla anche

Festival letterario Anderas 2024: due eventi imperdibili tra Selargius e Cagliari

Una serata tra storia e memoria per riscoprire il passato della Sardegna attraverso romanzi e …