Nottambuli in concerto a Belvì e Posada

I Nottambuli, storica band di Bitti, festeggia cinquant’anni di storia del rock con due concerti a Belvì e a Posada

I Nottambuli suoneranno sabato 3 agosto all’anfiteatro comunale di Belvì, mentre domenica 4 agosto saranno al parco “Luca Tanzi” a San Giovanni di Posada, località marina del paese della Baronia. La storica band di Bitti, in tour nelle piazze isolane, porta sul palco il loro spettacolo, “Cinquant’anni di storia del rock”. Nel paese montano il concerto è promosso dall’assessorato al Turismo dell’amministrazione comunale. Invece, nella località a due passi dalla spiaggia di Posada, l’evento è patrocinato dall’amministrazione comunale e promosso dal Panathlon Club Baronia. L’inizio di entrambi i concerti è previsto per le 21.30.

Come ha precisato Paqujto Farina, cantante e chitarrista dei Nottambuli, la band toccherà due località, la prima in montagna e la seconda al mare, che hanno a cuore la tutela della natura. Gli stessi posti sono caratterizzati da due habitat meravigliosi. Per questo motivo, il leader della band ha annunciato che in queste due tappe eseguiranno brani dove viene trattato il tema della salvaguardia e difesa dell’ambiente. Farina ricorda che, a Posada, si esibiranno proprio nel parco intitolato a Luca Tanzi, il poliziotto che sacrificò la sua vita nell’atto di soccorrere le comunità colpite dal ciclone Cleopatra. L’artista non ha potuto dimenticare il disastro che ha colpito diversi paesi della regione, tra cui ci fu anche Bitti.

La scaletta dei Nottambuli prevede i brani più famosi delle storiche band internazionali e le canzoni dei grandi cantautori italiani. Il loro omaggio alla storia del rock comprende anche autentiche perle della discografia sarda, come quelle portate al successo da Piero Marras e dai Bertas. Oltre a Farina, saranno sul palco Marco Serra alla batteria, Ernesto Sanna al basso, Omar Bandinu alle tastiere e voce, Massimiliano Porcu alla chitarra e voce e Simone Dionigi Pala al sax.

About Maria Giuseppina Piras

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione e non potevo scegliere un corso più adatto di questo alle mie passioni. Mi interesso anche di enogastronomia e, per questo, ho creato un podcast, in cui parlo di alimenti ma soprattutto di contesti che l'enogastronomia è capace di toccare; questa scelta mi permette di variare e di esplorare diversi argomenti.

Controlla anche

tenores di bitti

Tenòrap 2024: il 7 e il 28 dicembre il festival dedicati al canto tenore e al jazz

Per il terzo anno consecutivo, il Festival musicale “TenòRap” si terrà a Bitti, con una …