Sharper Night 2024

Alter Echo String Quartet :oggi a Rena Majore Festival De Muro

Un Tour in Gallura dal 2 al 7 Agosto con sei concerti imperdibili dell’Alter Echo String Quartet

L’Alter Echo String Quartet arriva in Sardegna per uno speciale tour in Gallura dal 2 al 7 agosto. Sei appuntamenti imperdibili, inseriti nel Festival Bernardo De Muro, offriranno al pubblico un’esperienza musicale unica.

Si inizia domani, venerdì 2 agosto, alle 21:45 in piazza Sirenella a Rena Majore, con “Una notte senza Tempo”. Questo spettacolo, con arrangiamenti del maestro Francesco Traversi e la voce di Raffaele Maira, celebra la magia dei ricordi e le canzoni che hanno fatto la storia della musica.

Il tour prosegue sabato 3 agosto alle 21:45 nella chiesa di Stella Maris a Porto Cervo, con il “Candle concert”. Domenica 4 agosto, l’Alter Echo si sposta a L’Agnata, Tempio Pausania, per il “Faber libera tutti” (evento a pagamento). Il concerto, dalle 19:30, vedrà il quartetto e la voce e chitarra di Alberto Napo Napolitano interpretare l’album “Non al denaro, non all’amore, né al cielo” di Fabrizio De André, e altri celebri brani del cantautore.

Lunedì 5 agosto, alle 19:30, “Una notte senza tempo” riecheggerà nel parco degli Ulivi di Viddalba. Martedì 6 agosto, alle 21:30, nel sagrato della cattedrale San Pietro di Tempio, è previsto il “Titolo classic concert”. Gran finale mercoledì 7 agosto con l’“Omaggio a Morricone” al belvedere di Baja Sardinia, dalle 19:30.

Una Formazione di Eccellenza

«Siamo felici di ospitare l’ensemble Alter Echo – dichiara il maestro Fabrizio Ruggero, direttore artistico del Festival Bernardo De Muro -. Il quartetto ha conquistato le platee italiane e internazionali, offrendo concerti che celebrano la musica senza tempo e il talento versatile delle sue musiciste».

La formazione dell’Alter Echo String Quartet, nata nel 2011 a Genova, è composta da Marta Taddei (primo violino), Noemi Kamaras (secondo violino), Roberta Ardito (viola) e Rachele Rebaudengo (violoncello). Ha collaborato con artisti come Andrea Bocelli, Pooh, Mario Biondi, Roby Fachinetti, Francesco De Gregori, Francesco Baccini, Il Volo, Raphael Gualazzi, Baustelle, PFM, Massimo Ranieri, Jerry Calà, Gigi Proietti ed Andrea Griminelli.

About Giovanni Congeddu

Ciao a tutti! Mi chiamo Giovanni Congeddu, ho 25 anni studio beni culturali e sto finendo il mio percorso universitario. Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici e guardare film, adoro il Signore degli Anelli, mentre il fine settimana mi trasformo in Sampei Mihira. Mi piace stare in mezzo alla natura godendomi il tramonto con un bel sigaro e rivivere i ricordi.

Controlla anche

Musica e sperimentazione al Ghetto di Cagliari con Signal Reload

Domenica 15 settembre il Ghetto di Cagliari ospiterà una serata all’insegna della musica elettronica d’avanguardia, …