Colpi di mercato per le squadre dilettanti sarde

Il mercato estivo delle squadre dilettanti sarde è in pieno fermento, con movimenti significativi che coinvolgono giocatori di ogni categoria, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Ecco i principali trasferimenti e le novità che stanno animando il calcio isolano.

Il Latte Dolce fa un grande colpo nel mercato di Serie D riportando in Sardegna Lorenzo Loru, un talentuoso centrocampista classe 2003. Loru, reduce da un’esperienza nel campionato di Serie C con la maglia della Vis Pesaro, ha già giocato con l’Atletico Uri in passato, dimostrando grandi qualità tecniche e tattiche. Questo ritorno rappresenta un’importante aggiunta alla rosa del Latte Dolce, che punta a un campionato di alto livello.

Anche la Cos Sarrabus Ogliastra è molto attiva sul mercato di Serie D, avendo ingaggiato cinque nuovi giovani talenti. Gli attaccanti Antonio Maccioni dalla Gennargentu Desulo e Marco Canu dal settore giovanile del Muravera Calcio si uniscono alla squadra, portando freschezza e dinamismo. Il difensore Francesco Marras dalla Sigma Cagliari, il centrocampista Giovanni Mameli dalla Simba Palmas Arborea e altri giovani promettenti completano una serie di acquisti mirati a rafforzare la squadra in ogni reparto.

Nuovi Acquisti in Eccellenza

Le squadre di Eccellenza non sono da meno e si preparano per una stagione competitiva con rinforzi di qualità. Tra queste, il Calangianus e la Nuorese si sono mosse con decisione.

Il Calangianus ha rafforzato il suo attacco con due nuovi arrivi: Nicolas Carlander, ex giocatore della Paulese e Barisardo, e Sariang Kassama, che lo scorso anno ha vestito la maglia del Villasimius. Questi acquisti sono stati strategicamente pianificati per migliorare la capacità offensiva della squadra e garantirle maggiore incisività sotto porta.

La Nuorese ha invece riportato a casa l’attaccante Sergio Catte, classe 2005, dopo l’esperienza maturata con l’under 17 e la primavera dell’Olbia. Questo giovane talento rappresenta un investimento per il futuro della squadra, che punta a sviluppare le sue qualità e a dargli spazio in prima squadra. L’obiettivo è quello di costruire una rosa giovane e competitiva, capace di lottare per le posizioni di vertice del campionato.

Monastir e Altri Movimenti di Mercato

Tra i nuovi ingaggi del Monastir troviamo il difensore uruguaiano Nicolas Madero, vincitore del campionato lo scorso anno con l’Ilvamaddalena, e la punta Andrea Corda dal Ghilarza. Insieme a loro arrivano anche il centrocampista Santiago Naguel e i difensori Santiago Zurbriggen e Tristan Ganzerli, tutti e tre provenienti dalla Cos Sarrabus Ogliastra. Infine, l’esterno difensivo Fabio Porru e il portiere Riccardo Daga dall’Iglesias completano una campagna acquisti davvero notevole.

Le Novità nelle Categorie Inferiori

Nel girone A di Promozione, il neo promosso Atletico Masainas si è assicurato l’esperto centrale difensivo Fabiano Todde, che vanta diverse stagioni in Eccellenza con Carbonia e Iglesias. Inoltre, è stato ingaggiato l’attaccante Filippo Ballocco, che due anni fa giocava a Villamassargia.

In Prima Categoria, la Baunese vedrà ancora in campo Marco Nieddu, un giocatore con oltre 400 gol in carriera e grande esperienza nei campionati di Serie D, Eccellenza e Promozione. Nonostante i suoi 43 anni, Nieddu è ancora in grado di fare la differenza. Giancarlo Boi è stato confermato alla guida della Freccia Parte Montis Mogoro, mentre il Badesi ha ingaggiato il difensore Stefano Fauli dalla Lanteri Sassari.

Infine, in Seconda Categoria, l’Asd Centro Storico Sassari ha confermato due giocatori: Andrea Fiori e Andrea Sanna, che continueranno a dare il loro contributo alla squadra.

About Volha Izafatava

Sarda acquisita. Studentessa di Giornalismo e Informazione Web con il passato (e il presente) da linguista.

Controlla anche

A Selargius Scuffet e Zappa per il primo Memorial a Najibe Zaher

Martedì 10 settembre, i calciatori Simone Scuffet e Gabriele Zappa si uniranno ai partecipanti del …