A Ferragosto serata di gusto e magia alle Terrazze di Calamosca
Per la serata di Ferragosto, lo chef Michele Ferrara ha creato un menu speciale. Un viaggio verso le meraviglie della Sardegna e di Cagliari, dove il ristorante e le Terrazze di Calamosca accoglieranno gli ospiti tutti i giorni.
Il progetto di ristorazione e bar dei fratelli Matteo, Alessandra e Massimiliano Porcu offre una vista imperdibile sul Golfo di Cagliari e il promontorio della Sella del Diavolo. Un angolo di paradiso dove le serate estive si accendono di magia.
Nella cucina del ristorante, lo chef Ferrara combina tradizione e tecniche innovative, con suggestioni da terre lontane che si sposano con la pregiata materia prima locale.
Per Ferragosto, Ferrara ha ideato un menu speciale. Il benvenuto include polpo croccante, mayo al ravanello e yuzu, salsa al vermentino e shiso.
Segue l’antipasto “Il Faro“: carpaccio di gambero rosso, avocado, mango, lime e crumble di cipolla croccante. Poi “La Baia“, una zuppetta di mare profumata con zenzero e lime, leggermente piccante.
Il primo piatto, “A Chent’Annos“, è una linguina artigianale all’uovo con salsa di pomodorino giallo, anguilla affumicata e panure alle erbe.
Per il secondo, il pescato del giorno è servito con salsa beurre blanc, uova di trota e lompo, olio aromatizzato e cipollina.
Il dessert finale è una zuppetta di fragole fresche, marquise al cacao e gelato al cioccolato bianco. Il tutto accompagnato da musica e vino.
Il 14 agosto, l’attesa di Ferragosto si festeggerà in spiaggia. La serata continuerà fino a tardi tra musica, drink e divertimento al Beach Bar di Calamosca.