Serata magica a Morgongiori: il Dromos Festival porta sul palco Cordas et Cannas e Aymée Nuviola

Questa sera il Tempio Ipogeico Sa Scab’e Cresia di Morgongiori (Oristano) sarà lo scenario di un evento imperdibile del Dromos Festival. I protagonisti della serata saranno i Cordas et Cannas e la celebre cantante cubana Aymée Nuviola. Un repertorio che spazia dalla musica sarda alle sonorità cubane.

Il Dromos Festival continua il suo viaggio musicale e culturale a Morgongiori (Oristano) questa sera, domenica 4 agosto. L’appuntamento è fissato al suggestivo Tempio Ipogeico Sa Scab’e Cresia, un luogo che promette di arricchire l’esperienza musicale con la sua atmosfera unica. La serata inizierà alle 21:30 con il concerto dei Cordas et Cannas, una formazione storica della scena musicale sarda. Questo gruppo, nato a Olbia tra il 1978 e il 1979, ha saputo fondere le diverse esperienze dei suoi membri in un progetto musicale distintivo e innovativo. I Cordas et Cannas si sono fatti conoscere ed apprezzare anche oltre i confini nazionali. Hanno partecipato a importanti eventi internazionali come il festival Womad, fondato da Peter Gabriel. Sul palco, il pubblico potrà ammirare l’abilità musicale di Bruno Piccinnu (percussioni e voce), Lorenzo Sabattini (basso e voce), Sandro Piccinnu (batteria), Alain Pattitoni (chitarra e voce), Tore Nieddu e Paolo Brandano (fisarmonica).

Atmosfere cubane con Aymée Nuviola

Alle 22:00, la serata proseguirà con un cambio di ritmo e di atmosfera grazie alla talentuosa Aymée Nuviola. Lei è una delle voci più influenti della musica cubana contemporanea. Conosciuta come “La Sonera del Mundo”, la Nuviola è una pluripremiata artista, avendo vinto più volte il prestigioso Grammy Award. Nata a L’Avana, Aymée Nuviola è anche pianista, compositrice e attrice, nota per il ruolo principale nella serie televisiva “Celia”. La serie è ispirata alla leggendaria cantante Celia Cruz. Il suo ultimo album, “Havana Nocturne”, pubblicato lo scorso anno, è un viaggio affascinante attraverso le atmosfere notturne della capitale cubana, rievocando le melodie che l’hanno influenzata fin dall’infanzia. Durante il concerto a Sa Scab’e Cresia, Aymée Nuviola sarà accompagnata da un gruppo di talentuosi musicisti: Kemuel Roig al pianoforte, Julian Avila alla chitarra, Samuel Burgos al basso, Mitchell Nonnato alla batteria e Jose Majito Aguilera alle percussioni.

Dettagli pratici e prossimi appuntamenti

Informazioni utili per partecipare agli eventi e uno sguardo sui prossimi appuntamenti del Dromos Festival.

Per chi desidera partecipare a questa serata unica, è disponibile un servizio navetta attivo dalle ore 20:00 a Morgongiori, con fermate in via Monte Arci (fronte Ceas) e in via Vittorio Emanuele III (fronte piazza Giovanni XXIII). I biglietti per i concerti sono acquistabili al prezzo di 5 euro (più diritti di prevendita) attraverso la sezione Ticket del sito del Dromos Festival. Sono accettate diverse forme di Bonus Cultura, inclusa la Carta della cultura giovani, la Carta del merito, la Carta del docente e la Carta Giovani Sardegna.

Il Dromos Festival proseguirà poi con un weekend imperdibile a Fordongianus, il 9 e 10 agosto, per il Terme Romane Festival. Il venerdì vedrà sul palco artisti britannici come il compositore e polistrumentista DoomCannon alle 21:30, seguito dal tubista Theon Cross alle 22:30, membro della rinomata band Sons of Kemet. La serata del sabato sarà inaugurata dal duo di jazztronica Blue Lab Beats alle 21:30 e proseguirà con l’eclettico duo C’mon Tigre alle 22:30, che porteranno una fusione di jazz, afro-jazz, funk e altri generi musicali. Entrambe le serate si concluderanno con i set di Dj Knuf.

Il festival Dromos, organizzato con il supporto di numerosi enti e istituzioni, offre un ricco programma fino al 25 agosto, coinvolgendo diverse località della Sardegna. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del festival e sui suoi canali social.

About Volha Izafatava

Sarda acquisita. Studentessa di Giornalismo e Informazione Web con il passato (e il presente) da linguista.

Controlla anche

Ilaria Orefice

Festival Pedras et Sonus dal 13 al 15 ottobre

Pedras et Sonus Festival: Musica, Identità e Tradizione in Autunno in Sardegna Dal 13 al …