Sharper Night 2024
Location da sogno per l'Arbatax Music Festival agli Scogli rossi

Location da sogno per l’Arbatax Music Festival agli Scogli rossi

Il suggestivo scenario degli Scogli rossi di Arbatax si prepara ad accogliere la terza edizione dell’Arbatax Music Festival

Dal 11 al 15 agosto, il grande piazzale conosciuto a livello internazionale sarà il palcoscenico di quattro giornate di musica live e spettacoli, con artisti di fama internazionale che attireranno migliaia di turisti nelle zone di Arbatax, Tortolì e Porto Frailis con Arbatax Music Festival.

Natura e musica si incontrano per quattro giorni imperdibili

La tarda serata di domenica 11 agosto segnerà l’inizio dell’attesissima terza edizione dell’Arbatax Music Festival. Sono attualmente in corso i preparativi per l’allestimento del grande palco che ospiterà le performance di artisti da non perdere. L’edizione di quest’anno promette novità da scoprire rispetto ai precedenti anni grazie all’investimento significativo e ai nomi risonanti coinvolti nel progetto!

Ogni sera cinque artisti saliranno sul palco, creando un mix di generi musicali che spaziano dall’hip hop all’elettronica, dalla musica pop al rap. La serata di apertura vedrà esibirsi DeejayTime, Ernia, Rondo, Artie 5ive, Neima, Ezza, Dj Aladin & Dj Shorty, e TY1. Il 12 agosto sarà la volta di Capo Plaza, Drillionaire, Night Skinny, Tba Tba, e Sandro Murru. Il 13 agosto porterà sul palco artisti del calibro di Gabry Ponte, Dargen D’Amico, Fred De Palma, Clara, e Djs from Mars. L’ultimo giorno, la vigilia di Ferragosto, vedrà le esibizioni di Rose Villain, Il Tre, Paolo Noise, Ludovica Pagani, e Rhove.

Un evento in crescita costante

I numeri delle edizioni precedenti parlano chiaro: nel 2022 l’evento ha attirato 30mila persone, grazie anche all’esibizione esclusiva del famoso rapper statunitense 50 Cent, mentre lo scorso anno gli spettatori sono stati 33mila. L’edizione 2024 punta a raggiungere un totale di 100mila spettatori in tre anni, un risultato che proietta l’Arbatax Music Festival verso una crescita continua nei prossimi anni.

Una splendida occasione per valorizzare il territorio di Arbatax e attrarre turisti da tutto il mondo. L’allestimento del palco e l’organizzazione delle serate rappresentano un notevole sforzo logistico ed economico, ma l’affluenza di pubblico e l’interesse suscitato giustificano ampiamente l’investimento.

Musica e turismo: un binomio vincente

Scegliere gli Scogli rossi come location naturalistica per l’Arbatax Music Festival, insieme a numerosi artisti, nazionali e non, saranno alcune delle innumerevoli motivazioni per richiamare un numero sempre maggiore di curiosi che desiderano non perdersi questo evento unico.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

XVII Coppa Gentlemen Sardi – Un viaggio emozionale tra storia ed eleganza

La conferenza stampa tenutasi presso l’Assessorato del Turismo della Regione Sardegna ha lanciato ufficialmente la …