Sharper Night 2024
La delusione di Sinner: rinuncia alle Olimpiadi di Parigi 2024

Jannik Sinner avrebbe voluto rappresentare l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024, ma una diagnosi di tonsillite ha infranto il suo sogno

Jannik Sinner non sta partecipando alle Olimpiadi di Parigi 2024 a causa di una tonsillite. Il numero 1 del tennis mondiale ha dovuto rinunciare a uno degli obiettivi principali della sua stagione decidendo, giustamente, di mettere al primo posto la salute. Nonostante la sua assenza, l’Italia ha ottenuto una straordinaria vittoria con Lorenzo Musetti, che ha conquistato la medaglia di bronzo. Sinner ha mandato il suo supporto a Musetti e agli altri atleti che, anche nelle altre categorie, stanno vivendo questo momento essenziale per le loro vite,

Sinner, che aveva grandi aspettative per le Olimpiadi, ha dichiarato di aver seguito alcune gare dei Giochi, anche se non ha potuto guardare molto tennis. Ora il suo obiettivo è voltare pagina e concentrarsi sulla stagione americana sul cemento, a partire dal torneo di Montreal.

La decisione di ritirarsi: una settimana di preparazione a Monaco

La notizia del ritiro di Jannik Sinner dalle Olimpiadi è stata comunicata dallo staff del giocatore tramite un comunicato ufficiale qualche settimana fa, insieme al grosso rammarico del campione di dover perdere un evento così importante tanto atteso. Ha sperato di poter essere presente questi giorni a Parigi, ma i medici glielo hanno sconsigliato.

Sinner guarda al futuro: seguendo i consigli del suo team medico, ora si prenderà del tempo per riposarsi e recuperare in piena salute. Il giovane campione guarda ora al suo “domani” sportivo con speranza e determinazione, supportando i suoi colleghi e prendendosi cura della sua salute, per tornare a gareggiare il prima possibile.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

La seconda edizione di “Sardegna Open” a Monte Urpinu

Dal 29 aprile al 5 maggio 2024, sui campi di Monte Urpinu, si tiene la …