I Pooh faranno tappa ad Alghero il 9 agosto per l’Alguer Summer Festival, portando i loro grandi successi nella splendida cornice dell’Anfiteatro Ivan Graziani – Maria Pia.
Il tour “AMICI X SEMPRE Estate 2024” dei Pooh continua con oltre 25 date nelle location più belle d’Italia. Il 9 agosto, il celebre gruppo sarà protagonista dell’Alguer Summer Festival ad Alghero, nell’Anfiteatro Ivan Graziani – Maria Pia, a partire dalle 22. Questo attesissimo evento fa parte di una serie di concerti organizzati da Shining Production, in collaborazione con Le Ragazze Terribili, Roble Factory e con il supporto del Comune di Alghero e della Fondazione Alghero.
La serata sarà un’occasione per rivivere la storia dei Pooh attraverso i loro più grandi successi, da “Amici per sempre” a “Tanta voglia di lei”, passando per “Parsifal” e “Dammi solo un minuto”. RTL 102.5 è la radio partner ufficiale degli eventi live del tour.
Un tour ricco di emozioni e musica senza tempo
Nati da un’idea di Valerio Negrini, in oltre 50 anni di carriera i Pooh hanno superato i 100 milioni di dischi venduti, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti. Hanno introdotto rivoluzioni nei loro live, trattando temi innovativi nei loro brani e utilizzando tecnologie moderne e multimediali. Giunto alla sua terza edizione, l’Alguer Summer Festival si conferma uno degli appuntamenti più interessanti del panorama estivo italiano, ospitando grandi nomi della musica e dello spettacolo.
Il 9 agosto, i Pooh promettono una serata indimenticabile con il loro tour “AMICI X SEMPRE Estate 2024”. “È tempo di ripartire e ci aspetta un’estate di rinnovati abbracci con tutti voi”, dichiarano i Pooh. “Abbiamo scelto location esclusive dove tutto prende un senso e diventa magia. Vi aspettiamo per cantare e condividere una storia che appartiene a tutti voi.”
Gli altri eventi dell’Alguer Summer Festival
Il festival prosegue con una serie di eventi imperdibili. Il 10 agosto, i Marlene Kuntz festeggiano i 30 anni di “Catartica”. L’11 agosto, due dei party più amati del momento, Mai Dire Goku e Teenage Dream, animeranno le serate. Il 13 agosto, l’AlgueRock Fest offrirà un evento gratuito dedicato alle sonorità più hard e heavy. Il 17 agosto, Francesco De Gregori presenterà i suoi brani più celebri, accompagnato dalla sua band. Il 21 agosto, ritorna l’evento Voglio Tornare negli anni Novanta. Il 22 agosto, Tony Hadley si esibirà con la sua TH Band. Il 23 agosto, Roberto Vecchioni chiuderà la rassegna con il tour “Tra il Silenzio e il Tuono”.