Sharper Night 2024
Sting Forte Arena di Santa Margherita di Pula

Sting: grande successo per l’unica tappa italiana del tour mondiale

Sting incanta la Sardegna: unica tappa italiana del tour mondiale nella splendida cornice della Forte Arena di Santa Margherita di Pula

Il leggendario Sting ha scelto per l’unica data italiana del suo tour mondiale Forte Arena di Santa Margherita, Pula, regalando al pubblico una serata indimenticabile di musica e emozioni.

Dopo il trionfale concerto dell’11 dicembre 2023 al Mediolanum Forum di Assago, Sting ha nuovamente conquistato il pubblico italiano. La sua unica data italiana dello Sting 2024 World Tour si è svolta alla Forte Arena di Santa Margherita di Pula il 3 agosto, confermando il grande affetto che lega l’artista britannico al Belpaese. Partito a fine gennaio a Mumbai, il tour ha toccato i palchi più prestigiosi di Europa, Stati Uniti e Sud America.

L’evento, che ha registrato il tutto esaurito, ha visto Sting esibirsi per oltre due ore insieme al chitarrista Dominic Miller e al batterista Chris Maas. Il trio ha ripercorso gli oltre 40 anni di carriera del frontman dei The Police, proponendo successi intramontabili come “Message in a Bottle” e “Every Breath You Take“. Durante quest’ultimo brano, Sting ha invitato il pubblico a unirsi sotto il palco, creando un momento di intima condivisione.

Un repertorio indimenticabile per una serata magica

Il concerto ha offerto un viaggio tra i vari stili musicali che hanno caratterizzato la carriera di Sting. Le sonorità quasi reggae di “I Can’t Stand Losing You” e “Walking on the Moon” hanno emozionato gli spettatori presenti, mentre classici come “Englishman in New York“, “Fields of Gold” e “Shape of My Heart” hanno fatto vibrare le corde dell’anima. Richiesto a gran voce dal pubblico, il bis ha visto eseguire “Roxanne“.

L’artista, che ha dialogato in inglese e italiano con i presenti, ha espresso la sua gioia di essere nuovamente in Sardegna. L’intesa con Miller e Maas è stata perfetta, con momenti rock di puro virtuosismo, riff di chitarra elettrica e ritmi incalzanti che hanno riempito ogni angolo del palco.

Un legame speciale con l’Italia

Sting non è solo un grande artista; il suo eclettismo ha reso la serata alla Forte Arena unica e indimenticabile. Anche se quella di Santa Margherita di Pula è stata l’unica tappa italiana del tour, l’affetto di Sting per l’Italia è radicato e profondo. L’artista è cittadino onorario di Figline e Incisa Valdarno, comune del Chianti dove ha acquistato una tenuta cinquecentesca alla fine degli anni ’90.

Dopo il successo della data sarda, Sting continuerà il suo tour in Nord America. Festeggerà i suoi 73 annia Philadelphia, dimostrando ancora una volta che l’età è solo un numero quando si tratta di talento e passione.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

Forte Arena, ecco il palinsesto per l’estate 2023

Gli appuntamenti al Forte Arena, il ‘teatro sotto le stelle’ di Santa Margherita di Pula …