Sharper Night 2024

L’Alghero continua la preparazione

La formazione giallorossa sta preparando la nuova stagione al “Pino Cuccureddu” di Maria Pia. Mister Giandon è soddisfatto dei primi giorni di allenamento.

L’Alghero prosegue la preparazione in vista della stagione 2024/25 in Eccellenza. Gli allenamenti si svolgono al “Pino Cuccureddu” di Maria Pia, con sessioni sia mattutine che pomeridiane. Dopo i test fisici iniziali, la squadra si è concentrata sull’inizio vero e proprio della preparazione, con l’obiettivo di arrivare pronti per il campionato.

L’allenatore Gian Marco Giandon ha espresso soddisfazione per i progressi compiuti: “Ci sono diverse conferme rispetto allo scorso campionato, ma anche alcuni nuovi giocatori che abbiamo scelto appositamente per rinforzare la squadra. Siamo felici che abbiano scelto di vestire la maglia giallorossa“.

Nuovi acquisti e obiettivi ambiziosi

Giandon ha sottolineato che, sebbene sia ancora presto per parlare di obiettivi specifici, l’Alghero intende essere competitivo: “Ci si aspetta sempre grandi obiettivi. Cercheremo di dare soddisfazioni ai nostri tifosi, consapevoli che sarà un campionato difficile e con società che stanno facendo grandi investimenti”.

La società ha rinforzato la rosa con giocatori di valore. Tra questi, il giovane attaccante ivoriano Oli Luc – Didier, che dopo le giovanili con l’Amiens in Francia, ha giocato con il Barisardo in Eccellenza. Nel reparto avanzato, torna il giovane Nino Marras dopo l’esperienza in Serie D con il Sassari Calcio Latte Dolce.

A centrocampo, una delle novità è l’argentino Ivan Gamarra, classe 1996 , cresciuto nelle giovanili del Rosario Central e con esperienze in prima squadra nel suo Paese, oltre a una parentesi nel 2019 in Irlanda con il Galway United. Per la corsia sinistra in difesa, è stato ingaggiato Tommaso Spanu, classe 2002. Dopo le giovanili con il Cagliari, ha avuto esperienze in Serie D con il Muravera e poi di nuovo in Primavera con il Cagliari, seguite da Serie D con Arzachena e Vado Ligure, dove ha vinto i play-off.

About Giovanni Congeddu

Ciao a tutti! Mi chiamo Giovanni Congeddu, ho 25 anni studio beni culturali e sto finendo il mio percorso universitario. Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici e guardare film, adoro il Signore degli Anelli, mentre il fine settimana mi trasformo in Sampei Mihira. Mi piace stare in mezzo alla natura godendomi il tramonto con un bel sigaro e rivivere i ricordi.

Controlla anche

tenores di orosei antoni milia

Alghero: nella Grotta di Nettuno con i Tenores di Orosei

I biglietti per il silent concert dei Tenores di Orosei “Antoni Milia” sono ancora disponibili. …