Sharper Night 2024
Dom Perignon e Minuty Baja Sardinia

Dom Perignon e Minuty conquistano Baja Sardinia

Due prestigiosi marchi francesi, Dom Perignon e Minuty, scelgono Baja Sardinia per un esclusivo tour stampa enogastronomico. Eventi culinari di alto livello con la partecipazione di celebri chef e vini pregiati

La splendida località di Baja Sardinia è stata recentemente teatro di un esclusivo tour stampa enogastronomico organizzato dai rinomati marchi Dom Perignon e Minuty. L’evento, orchestrato da Moët Hennessy, ha coinvolto alcune delle principali testate nazionali specializzate in enogastronomia, creando un’esperienza unica e indimenticabile per i partecipanti.

Il tour ha preso vita con un pranzo presso il resort 7Pines, dove i raffinati rosé di Minuty sono stati abbinati alle innovative pizze di Franco Pepe, uno degli chef più acclamati in Italia. Le pizze proposte, tra cui la Spazio Mare, la Margherita Sbagliata, la Bufala Profumata e la Senti-menti di Gallura, sono state accuratamente selezionate per esaltare i sapori dei quattro rosé presentati: l’M Minuty, il Prestige, il Château e il Château 281. Ogni rosé, a base di Grenache (cannonau), ha trovato un perfetto equilibrio con le creazioni culinarie di Pepe.

Esperienze culinarie di lusso al Phi Beach

La serata ha raggiunto il culmine con una cena esclusiva al Phi Beach, dove è stato allestito un “tavolo prestige” dedicato a Dom Perignon. Qui, gli ospiti hanno potuto degustare alcune delle annate più pregevoli dell’iconico champagne, tra cui il Vintage Rosé 2009 e i nuovi Millesimati Dom Pérignon Vintage 2015 e Dom Pérignon Vintage 2006. Il menù della serata, curato dagli chef stellati Giancarlo Miorelli e Livio Pedroncelli, ha offerto abbinamenti gastronomici di altissimo livello, esaltando le qualità uniche dei vini serviti.

Francesca Terragni, direttore Marketing e Comunicazione di Moët Hennessy Italia, ha sottolineato l’importanza della versatilità delle etichette Minuty e Dom Perignon. La partnership con il Phi Beach ha infatti regalato un’esperienza di champagne totalizzante e immersiva, grazie anche al contributo degli chef Morelli e Pedroncelli.

L’importanza delle collaborazioni enogastronomiche

Philippe Souche, Global Ambassador di Minuty, ha espresso grande soddisfazione per gli accostamenti proposti durante il pranzo. Ha lodato l’originalità e la calibrazione degli abbinamenti, evidenziando come tali iniziative contribuiscano a valorizzare la tradizione enogastronomica francese e italiana. Presente anche Jacques Giracó, uno dei massimi dirigenti di Dom Perignon. Ha elogiato la bellezza di Baja Sardinia e l’importanza delle location di prestigio come il Phi Beach per le iniziative del marchio. Durante la serata Luciano Guidi, patron del Phi Beach, ha accolto gli ospiti, contribuendo a creare un’atmosfera unica e sofisticata.

Questa speciale serata dedicata all’enogastronomia ha messo in luce l’eccellenza dei vini e degli champagne francesi. Un magnifico viaggio sensoriale attraverso i sapori e i profumi della Costa Smeralda. Gli ospiti hanno apprezzato non solo la qualità dei prodotti presentati, ma anche l’arte dell’abbinamento enogastronomico. Un vero e proprio patrimonio culturale da preservare e valorizzare.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.