Sharper Night 2024

Gran Caffè Astra torna a Sassari: il festival della farsa continua al teatro Astra

Il festival della farsa, un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro comico, prosegue con uno spettacolo ispirato alla Belle Époque. “Gran Caffè Astra” di Mario Lubino sarà in scena al teatro Astra di Sassari venerdì 9 agosto alle 21, portando sul palco un’esperienza di pura comicità e arte varia.

Prosegue il successo del “Festival della farsa” della Compagnia Teatro Sassari, che continua a regalare momenti di puro divertimento al pubblico sassarese. Venerdì 9 agosto, alle ore 21, il teatro Astra ospiterà una nuova rappresentazione di “Gran Caffè Astra”, una brillante commedia di Mario Lubino. Lo spettacolo, che ha riscosso grande successo nella passata stagione, è ispirato al Café chantant della Belle Époque francese. Le promesse sono quelle di una serata all’insegna della risata e dell’intrattenimento di qualità.

Il “Festival della farsa” è un appuntamento estivo organizzato dalla Compagnia Teatro Sassari con il patrocinio della Regione Autonoma Sardegna, del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna. La rassegna propone una serie di spettacoli che riprendono i successi delle stagioni precedenti, offrendo al pubblico la possibilità di rivivere momenti di grande teatro. “Gran Caffè Astra” è diretto da Alfredo Ruscitto e Mario Lubino. Si distingue per la sua capacità di mescolare numeri di arte varia, sketch comici, balletti e canzoni, offrendo una serata di puro intrattenimento.

Un cast d’eccezione per una serata di risate al teatro Astra

Il cast di “Gran Caffè Astra” è composto da attori di talento, che con la loro bravura e simpatia hanno contribuito al successo dello spettacolo. Sul palco del teatro Astra si esibiranno Alberto Lubino, Mario Lubino, Michelangelo Ghisu, Teresa Soro, Alessandra Spiga, Pasquale Poddighe, Alfredo Ruscitto, Paolo Colorito, Aldo Milia, Pina Muroni e Luca Sirigu. Ciascuno di loro porterà in scena personaggi unici e divertenti, regalando al pubblico momenti indimenticabili.

Il primo atto di “Gran Caffè Astra” è particolarmente esilarante, grazie all’artificio del teatro nel teatro che invita il pubblico a partecipare alle prove di una commedia in sassarese. Questo espediente tecnico, unito alla maestria degli attori, rende lo spettacolo un vero e proprio gioiello del teatro comico. La fusione di elementi di varia arte con la tradizione del Café chantant offre una serata ricca di sorprese e risate.

Il Festival della farsa rappresenta un’importante occasione per il pubblico di Sassari di assistere a spettacoli di alta qualità. Il focus è, in particolare, sul genere comico e sulle tradizioni teatrali locali. “Gran Caffè Astra” è un esempio perfetto di come la Compagnia Teatro Sassari sappia coniugare tradizione e innovazione, offrendo spettacoli che sanno divertire e coinvolgere il pubblico.

About Volha Izafatava

Sarda acquisita. Studentessa di Giornalismo e Informazione Web con il passato (e il presente) da linguista.

Rassegna di prova della Compagnia Teatro Sassari organizza 5 serate dedicate a teatro d’autore, produzioni originali, grandi classici, progetti sperimentali e musicali

Ritorna “Primavera a teatro” La rassegna di prova organizzata dalla Compagnia Teatro Sassari con il …