FESTIVAL FIND 42
spiagge sarde più cercate su google

Le spiagge della Sardegna dominano la classifica 2024

La Sardegna trionfa tra le spiagge italiane, conquistando 39 delle prime 50 posizioni nella classifica di Holidu, basata su dati di Google Maps

Le spiagge della Sardegna sono tra le più amate e frequentate dai turisti. Quest’anno, l’isola ha dominato la classifica delle migliori 50 spiagge italiane stilata dalla piattaforma Holidu, che ha utilizzato i dati di Google Maps per determinare le preferenze dei visitatori. Nella classifica, ben 39 spiagge su 50 si trovano in Sardegna. Questo risultato conferma la bellezza e l’attrattiva delle spiagge sarde, che hanno conquistato le prime 12 posizioni.

La Top 5 delle spiagge sarde

In cima alla classifica c’è Scivu, un’incantevole spiaggia nella Costa Verde nel territorio di Arbus, Medio Campidano. Al secondo posto troviamo Is Arutas, situata nella penisola del Sinis, famosa per la sua sabbia di quarzo dai colori variopinti, ideale per gli amanti della natura e delle immersioni. Il terzo posto è occupato da Porto Giunco, vicino a Villasimius, caratterizzata dalla vicinanza ai fenicotteri rosa dello stagno di Notteri. Al quarto posto si trova Su Giudeu, a Chia, con la sua sabbia dorata, le dune circostanti e le acque limpide. Chiude la top 5 Mari Pintau, nel golfo di Cagliari, nota per le sue acque di un blu intenso.

Le altre spiagge della top 10

La sesta posizione è occupata dalla spiaggia delle Dune a Porto Pino, famosa per le sue montagne di sabbia bianca. Al settimo posto troviamo Mari Ermi, nella penisola del Sinis, rinomata per la sua tranquillità e i granelli di quarzo. L’ottava posizione è occupata da Piscinas, con dune che raggiungono i 60 metri di altezza. La nona posizione va a Rena Bianca a Santa Teresa Gallura, e la decima a Cala Spinosa a Capo Testa, una piccola cala nascosta tra rocce granitiche. Sorprendentemente, manca all’appello la celebre spiaggia della Pelosa di Stintino, non menzionata nella classifica.

About Giovanni Congeddu

Ciao a tutti! Mi chiamo Giovanni Congeddu, ho 25 anni studio beni culturali e sto finendo il mio percorso universitario. Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici e guardare film, adoro il Signore degli Anelli, mentre il fine settimana mi trasformo in Sampei Mihira. Mi piace stare in mezzo alla natura godendomi il tramonto con un bel sigaro e rivivere i ricordi.

Controlla anche

Simone Tempia

Simone Tempia presenta l’opera “Vita con Lloyd”. Oggi l’ultimo appuntamento a Baradili

Il Club di Jane Austen Sardegna accoglie Simone Tempia per un tour in Sardegna con …