Sharper Night 2024

Eventi culturali in Sardegna: una settimana di spettacoli imperdibili

Dal 8 al 14 agosto, la Sardegna si anima con una serie di eventi culturali che spaziano dal teatro fisico-musicale alle esibizioni di strada, offrendo spettacoli emozionanti e coinvolgenti per tutte le età. Ecco il calendario completo degli spettacoli.

Monsieur David e Federica Gumina: La Danse du Pied

L’8 agosto alle ore 21:00, Modolo ospita sul palco del Comune “La Danse du Pied”, un’incantevole performance di Monsieur David e Federica Gumina. Questo spettacolo internazionale di teatro fisico-musicale è una celebrazione dell’arte del teatro dei piedi, dove David, disteso sul palco, anima i suoi personaggi utilizzando le gambe e i piedi come marionette. Federica Gumina, con la sua grazia scenica, completa questo spettacolo poetico e emozionante.

L’evento si replica il 10 agosto alle ore 21:30 in Piazza Convento a Pozzomaggiore e l’11 agosto alle ore 21:30 in Piazza Regina Fontium a Ollolai. Questo spettacolo rappresenta un’occasione unica per assistere a una forma d’arte rara e suggestiva, capace di incantare il pubblico con la sua originalità e delicatezza.

Tutto l’amore del mondo: Il Crogiuolo in scena

Il 9 agosto alle ore 21:00, Tadasuni accoglie “Tutto l’amore del mondo” in Piazza Santa Croce, una produzione de Il Crogiuolo. Questo spettacolo di teatro musicale, affidato alla voce potente e emozionante di Gisella Vacca, racconta attraverso canti e musiche il tema universale dell’amore. Renato Muggiri accompagna al piano, creando un’atmosfera magica che attraversa i secoli e le culture. Questo evento promette di essere una serata indimenticabile, in cui il pubblico verrà trasportato in un viaggio emotivo tra le note e le parole.

Improvvisazione e animazione con i Barbariciridicoli

Masquerada torna per il terzo anno consecutivo a Esterzili il 12 agosto, dalle 17:00 alle 20:00, in occasione della “XV edizione della sagra de is coccoeddas”. I Barbariciridicoli presentano uno spettacolo itinerante di improvvisazione e animazione di strada. Con personaggi divertenti e stravaganti, sketch, gag e battute a soggetto, coinvolgono i passanti e gli spettatori in una performance interattiva e esilarante. La loro presenza rende la sagra ancora più speciale, trasformando il centro urbano in un palcoscenico a cielo aperto.

Ai limiti dell’idiozia: Skizzo Show

Il 12 agosto alle ore 21:30, Cossoine ospita “Ai limiti dell’idiozia” presso l’Anfiteatro Comunale. Questo spettacolo comico, interpretato da Skizzo, mescola giocoleria, clownerie, improvvisazione teatrale e coinvolgimento del pubblico. Adatto a tutte le età, lo show segna l’inizio della seconda edizione di Estacomix a Cossoine, che proseguirà con altri due eventi: “Su Connottu” della compagnia Il Crogiuolo il 20 settembre e “Cancedda Tutto” di Nicola Cancedda il 28 settembre.

“Ai limiti dell’idiozia” sarà replicato il 13 agosto alle ore 21:30 a Ottana, presso l’Anfiteatro A. Parodi, nell’ambito di Ottana EstaTEatro.

Comicissima: risate garantite a Semestene

Il 14 agosto alle ore 21:30, Semestene inaugura la seconda edizione di Estacomix con “Comicissima” nei Giardini. Protagonista dell’evento sarà Marta Proietti Orzella, una delle più talentuose attrici del teatro sardo contemporaneo. Con fine umorismo, Marta interpreterà pezzi di repertorio e classici del varietà, affiancata dal chitarrista Luca Pauselli. Lo spettacolo promette risate e coinvolgimento del pubblico, con canzoni, macchiette, parodie e sketch comici.

About Volha Izafatava

Sarda acquisita. Studentessa di Giornalismo e Informazione Web con il passato (e il presente) da linguista.

Modolo Festival

Modolo Festival, non fermiamo la tradizione: seconda edizione il 17 e 18 settembre. Musica, arte …