Sharper Night 2024
A mare beach club Porto Cervo

A Mare: il nuovo beach club boho chic a Porto Cervo

Smeralda Holding presenta “A Mare”, un beach club ispirato agli stabilimenti balneari degli anni ’70, situato sulla spiaggia di Liscia Ruja. Un mix di eleganza e semplicità, con un tocco moderno e un’offerta gastronomica di alto livello

A Mare“, il nuovo beach club di Porto Cervo, è un angolo di paradiso sulla spiaggia di Liscia Ruja, ideato dalla Smeralda Holding. Questo innovativo format si rifà agli stabilimenti balneari degli anni ’70, offrendo un ambiente genuino e alla mano, rivisitato in chiave moderna. Con l’eleganza e i comfort adeguati al contesto naturale della Costa Smeralda, il design accattivante del club è stato realizzato dallo Studio Dordoni Architetti di Milano, lo stesso che ha curato il restyling dell’Hotel Cala di Volpe.

L’atmosfera rilassata del club è arricchita dalla musica dal vivo e da un menù essenziale creato dallo chef Antonio Mellino, insignito di tre stelle Michelin. Mellino, noto per il suo ristorante Quattro Passi di Nerano, propone piatti di cucina mediterranea di altissima qualità, privi delle sovrastrutture tipiche della ristorazione moderna. I clienti possono gustare queste prelibatezze nella lounge accanto al ristorante, dove sono serviti anche cocktail originali e drink internazionali, da assaporare in spiaggia o sui comodi lettini.

Esperienza culinaria e relax sulla spiaggia

A Mare” si aggiunge alla prestigiosa collezione di esperienze gastronomiche offerte da Smeralda Holding, società controllata da Qatar Investment Authority, uno dei più importanti fondi sovrani al mondo. Dal 2012, possiede un vasto patrimonio immobiliare in Costa Smeralda, comprendente quattro hotel (Cala di Volpe, Romazzino, Pitrizza e Cervo), la Marina di Porto Cervo, un cantiere navale, il Pevero Golf Club, e vari negozi, uffici, appartamenti, bar, ristoranti e 2.300 ettari di terreni.

L’offerta di “A Mare” rappresenta il massimo dell’ospitalità tradizionale italiana e sarda, utilizzando materiali naturali come legno, corde, canapa e tessuti grezzi della pregiata produzione locale. Questo crea un’atmosfera semplice e leggera, curata in ogni dettaglio secondo uno stile informale ma elegante.

Smeralda Holding e l’eccellenza in Costa Smeralda

La Smeralda Holding continua a distinguersi per la sua capacità di coniugare lusso e tradizione, creando esperienze uniche per i visitatori della Costa Smeralda. Con “A Mare“, il gruppo non solo arricchisce l’offerta turistica, ma promuove anche un modello di ospitalità sostenibile e di alta qualità. La combinazione di un design raffinato e un servizio impeccabile rende questo beach club una destinazione imperdibile per chi cerca relax e raffinatezza.

Gli ospiti di “A Mare” possono immergersi in un ambiente boho chic, godendo di una cucina di eccellenza e di momenti di puro relax sulla splendida spiaggia di Liscia Ruja. Questo nuovo club rappresenta un perfetto equilibrio tra innovazione e rispetto delle tradizioni locali, confermando la Costa Smeralda come una delle mete turistiche più esclusive e affascinanti del mondo.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

Fine dei lavori a Porto Cervo

Porto Cervo: la fine dei lavori di riqualificazione Si è svolta stamattina la cerimonia di …