Differenze tra roulette francese e americana

La roulette è uno dei pezzi più affascinanti della tecnologia dei casinò. Inizialmente concepita dal matematico Blaise Pascal, che cercava di trovare un modo per costruire la prima macchina a moto perpetuo del mondo, la roulette come la conosciamo oggi è rimasta in gran parte invariata nell’ultimo secolo, ad eccezione di una considerevole modifica.

La ruota originale è usata per quelle che sono conosciute come la versione francese ed europea di questo popolare gioco presente nei migliori casinò online non AAMS. Questi giochi sono anche conosciuti nel settore come roulette a “singolo zero”. Questo perché c’è solo una casella verde con lo zero sulla ruota. Questo è stato introdotto per dare ai casinò un piccolo margine della casa su ogni giro della ruota. Per maggiori informazioni sulle piattaforme di gioco, puoi consultare betriot recensioni.

La variante americana

Negli ultimi decenni, una nuova variante è ben conosciuta sia online tramite browser e app native sia su siti regolati dall’ADM, sia offline nei casinò fisici. Ora c’è un’alternativa popolare detta americana che viene tipicamente offerta come opzione di roulette online, insieme alla roulette europea e a giochi con puntate massime più alte che mirano agli high-rollers che spesso frequentano i siti di gioco non AAMS online.

I tavoli di roulette americana sono anche progettati per offrire esperienze di gioco emozionanti, ma quali sono le differenze tecniche tra la roulette europea e quella americana? Dovresti abbandonare i tavoli di roulette europea e anche francese a favore delle versioni americane?

L’aggiunta del doppio zero

Le ruote della roulette americana hanno una casella in più rispetto alle loro controparti europee. Questo è stato concepito dai produttori di giochi da casinò come un’opportunità per sfruttare la popolarità della roulette offrendo un gioco con un margine della casa maggiore. Il margine della casa è il vantaggio matematico del casinò, il motivo per cui una casa da gioco, come si usa dire, “vince sempre”.

Potresti essere sorpreso, ma l’aggiunta del doppio zero sulla ruota standard della roulette fa una grande differenza per il margine della casa del gioco. I giochi di roulette europea hanno 37 caselle numerate da zero a 36. I giochi di roulette americana ne hanno 38 numerate, grazie al doppio zero. Le probabilità di vincere una scommessa diretta su un numero singolo differiscono notevolmente tra le versioni europea e americana della roulette. C’è una possibilità su 36 di vincere nella roulette europea, rispetto a una su 37 nelle nuove varianti americane. Questo aumenta il margine della casa dal 2,70% nelle versioni europee al 5,26% nelle alternative americane.

Ciò significa che per ogni 100% del valore che scommetti su una ruota di roulette americana, sei statisticamente destinato a perdere il 5,26%. Questo rispetto a una perdita del 2,70% per ogni 100% scommesso su una ruota di roulette europea. Ovviamente, questo margine della casa è calcolato su un periodo di tempo incredibilmente lungo, a volte migliaia o anche milioni di giri. Pertanto, c’è sempre la possibilità di avere sessioni vincenti su entrambe le varianti della roulette. Tuttavia, se preferisci giocare con le massime probabilità, la roulette europea sarebbe quella che dovresti preferire nei siti di gioco non AAMS rispetto alla versione americana.

Perché giocare alla roulette americana sui casinò non AAMS?

Uno dei principali motivi per cui alcuni giocatori sono attratti dai tavoli di roulette americana è pura curiosità. L’aggiunta di un doppio zero sulla ruota crea un nuovo livello di imprevedibilità per ogni giro, che è ottimo per coloro che giocano esclusivamente per il fattore intrattenimento.

C’è anche un elemento di varietà nel gameplay della roulette americana. C’è una scommessa unica che può essere piazzata solo su una ruota di roulette americana. Questa è conosciuta come la scommessa ‘Top Line’, che copre sia il singolo che il doppio zero, così come i numeri uno, due e tre. La puntata Top Line paga 6:1 se la pallina si ferma su uno di questi cinque numeri. Questo, pur essendo una puntata famosa e intrigante per molti giocatori, propone una vincita relativamente scarsa considerando che la probabilità che ciò accada è solo del 13,15%. Eppure rimane una delle giocate più frequenti su questo gioco.Se hai anche l’opzione di giocare ai giochi di roulette francese, è una decisione completamente diversa. I tavoli di roulette francese sono molto popolari nei casinò tradizionali, come Monte Carlo, e nei casinò online con giocatori italiani ed europei sia quelli che operano con licenza ADM che quelli esteri che utilizzano un’autorizzazione non AAMS. Molti di questi infatti offrono un margine della casa ancora più competitivo rispetto ai loro omologhi europei grazie all’aggiunta di regole di gioco come “En Prison” e “La Partage” che portano a ridurre il margine della casa a solo l’1,35%.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia