Sharper Night 2024
Gran Caffè Astra torna in scena al teatro di Sassari

Il Festival della farsa della Compagnia Teatro Sassari prosegue con “Gran Caffè Astra”. La commedia ispirata al Café chantant della Belle Époque animerà il cineteatro Astra venerdì alle 21

Venerdì sera, alle ore 21, il cineteatro Astra di Sassari ospiterà un nuovo appuntamento del Festival della farsa. Rappresentazione di “Gran Caffè Astra“, una commedia di Mario Lubino. Questo evento fa parte del ricco cartellone estivo della Compagnia Teatro Sassari, che anche per l’estate 2024 ripropone i grandi successi della stagione precedente. L’iniziativa è organizzata con il patrocinio della Regione Sardegna, del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna.

La commedia “Gran Caffè Astra“, diretta da Alfredo Ruscitto e Mario Lubino, è un omaggio al genere Café chantant della Francia della Belle Époque. Lo spettacolo, grande successo già nella passata stagione, è un riuscito mix di numeri di arte varia, sketch comici, balletti e canzoni. Particolarmente apprezzato è il primo atto, che attraverso l’artificio del teatro nel teatro, invita il pubblico a seguire le prove di una commedia in sassarese.

Gli interpreti di Gran Caffè Astra

Sul palco del teatro Astra, il pubblico potrà ammirare le esibizioni di Alberto Lubino, Mario Lubino, Michelangelo Ghisu, Teresa Soro, Alessandra Spiga, Pasquale Poddighe, Alfredo Ruscitto, Paolo Colorito, Aldo Milia, Pina Muroni e Luca Sirigu. Questi talentuosi attori daranno vita a una serata di grande divertimento e risate, mantenendo viva la tradizione del teatro comico sassarese.

La Compagnia Teatro Sassari ha infatti una lunga storia di successi e di rappresentazioni che hanno saputo conquistare il pubblico con la loro freschezza e originalità. Il Festival della farsa è una delle rassegne più attese dell’estate sassarese, e “Gran Caffè Astra” promette di essere uno degli appuntamenti di punta del cartellone.

Un’estate di teatro a Sassari

Il Festival della farsa rappresenta un’occasione unica per riscoprire il teatro comico in tutte le sue sfumature, grazie a una programmazione che alterna classici della commedia a nuove produzioni. La rassegna estiva della Compagnia Teatro Sassari è diventata un appuntamento fisso per gli appassionati del genere e per tutti coloro che desiderano trascorrere una serata all’insegna del buon umore.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.