Teatro e Cultura Invadono Quartu Sant’Elena con “Impronte – Ripensare la città”
Dal 20 al 27 agosto, la quinta edizione del festival teatrale “Impronte – Ripensare la città” trasformerà perciò Quartu Sant’Elena in un grande palcoscenico. La compagnia Artisti Fuori Posto organizza questo evento che vedrà la partecipazione di attori e musicisti di spicco in una serie di spettacoli gratuiti.
Dal 20 al 27 agosto, Quartu Sant’Elena sarà il cuore pulsante di un evento teatrale imperdibile: la quinta edizione del festival “Impronte – Ripensare la città” sarà perciò organizzato dalla compagnia Artisti Fuori Posto, questo festival offrirà ai residenti e ai visitatori l’opportunità di assistere a nove spettacoli che spaziano tra proposte per adulti e bambini.
L’inaugurazione del festival impronte avverrà quindi il 20 agosto con due spettacoli molto attesi. Alle 19:00, il Parco Parodi ospiterà lo spettacolo per famiglie “Alla ricerca dei nuragici” della compagnia Origamundi, con la partecipazione di Ivano Cugia, Andrea Gandini e Eliana Carrus. In serata, alle 21:30, nell’Ex convento dei Cappuccini, andrà in scena “La casa sulla scogliera” della compagnia Artisti Fuori Posto.
Teatro, Cultura e Tradizione nel Cuore di Quartu
Il 21 agosto, l’Ex Caserma di Via Roma 30 accoglierà alle 21:30 “Gallagher“, una produzione della compagnia Artisti Fuori Posto con Filippo Salaris e il musicista Juri Orrù. Questo spettacolo sarà un viaggio tra musica e parole, un tributo alla tradizione culturale del territorio. Il 23 agosto, il festival vedrà protagonista la compagnia Origamundi con “A qualcuno piace Fred“.
Il 24 agosto, alle 21:30, l’Ex Caserma sarà teatro di “A quel Paese”, uno spettacolo della compagnia Anfiteatro Sud con Francesco Civile e Daniel Dwerryhouse. Questo evento sarà di conseguenza un’occasione per riflettere, attraverso il teatro, sui temi legati al viaggio e al ritorno.
Un Week-End di Teatro per Tutte le Età
Il fine settimana del 25 agosto propone una doppia offerta per grandi e piccoli. Alle 18:30, il Parco Parodi sarà animato dallo spettacolo “Efisio e la peste”, quindi una produzione della compagnia La Maschera, con l’attore e burattinaio Daniele Pettinau. In serata, alle 21:30, l’Ex Convento dei Cappuccini ospiterà “Mammo”.
Il festival proseguirà perciò il 26 agosto con lo spettacolo “Novecento“, tratto dal celebre testo di Alessandro Baricco, interpretato da Piero Murenu e Juri Orrù, in scena a Sa Domu ‘e farra alle 21:00. La chiusura del festival, il 27 agosto, sarà affidata a “Senza Zucchero” della compagnia Artisti Fuori Posto, con Francesca Saba, in programma alle 21:30 nell’Ex Caserma.