Sharper Night 2024
La Torres cerca conferme e punta su Goglino

La Torres, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia contro il Mantova, riprende gli allenamenti in vista del secondo turno. Tutti gli occhi sono su Pato Goglino

La Torres ha chiuso il capitolo della Coppa Italia Freccia Rossa con una sconfitta (1-2) contro il Mantova, una squadra di categoria superiore. Nonostante l’eliminazione, la partita ha offerto spunti interessanti per il futuro della squadra sassarese. La Torres ha mostrato un volto diverso nelle due frazioni di gioco: timida nel primo tempo, più audace nel secondo. Questo ha fatto emergere Pato Goglino.

L’argentino ha segnato una rete da applausi e ha mostrato una maggiore reattività e concretezza rispetto alla stagione precedente. Le sue doti tecniche e fisiche sono indiscutibili, ma la chiave sarà la continuità, un aspetto che è stato il suo punto debole in passato. Alfonso Greco, l’allenatore, crede fortemente in lui e ha voluto che rimanesse nella squadra. Ora, Pato sta ripagando questa fiducia con prestazioni di carattere, dimostrando attaccamento ai colori sociali e una forte voglia di conquistare un posto da titolare.

La sfida del centrocampo e le nuove acquisizioni

Pato Goglino ha dimostrato di essere più di un semplice esterno, interpretando il ruolo di trequartista puro. In assenza di un centravanti classico, la Torres sta cercando di non dare punti di riferimento alle difese avversarie, un approccio che sembra funzionare, soprattutto grazie ai nuovi esterni Varela e Guiebre. Questi giocatori, arrivati in questa stagione, stanno già dimostrando di essere un valore aggiunto per la squadra. Tuttavia, per ottenere il massimo, la Torres deve trovare maggiore solidità a centrocampo, specialmente in fase di contenimento. Schierare contemporaneamente due giocatori di grande tecnica come Mastinu e Giorico è una scommessa esaltante, ma rischiosa. La sfida per Alfonso Greco sarà trovare l’alchimia giusta per far rendere al meglio tutti i talenti a disposizione.

Prossimi impegni e mercato ancora aperto

La campagna acquisti della Torres sembra non essere ancora conclusa. La squadra potrebbe beneficiare dell’arrivo di un attaccante di peso, un mediano di interdizione e un difensore centrale per rafforzare ulteriormente la rosa. Intanto, la squadra ha ripreso gli allenamenti in vista del secondo turno di Coppa Italia Serie C, che si terrà sabato 17 agosto al Vanni Sanna alle ore 21:00. L’avversario sarà il vincitore tra Albino Leffe e Sestri Levante, con i lombardi favoriti. Successivamente, lunedì 26 agosto alle ore 20:45, la Torres affronterà il Vis Pesaro nella prima partita di campionato. La squadra marchigiana si presenta agguerrita e con un attacco molto temibile, il che rappresenterà un test importante per la difesa della Torres. La società è inoltre impegnata nella campagna abbonamenti, cercando di soddisfare una tifoseria che sogna il ritorno in Serie B.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

Cagliari: c’è la Coppa Italia

Il Cagliari si prepara alla Coppa Italia mentre il mercato entra nel vivo con trattative …