Sharper Night 2024
Roger Sanchez porta la sua house a Alghero

Il DJ di fama mondiale, Roger Sanchez, si esibirà domani sera ad Alghero, presso il Maracaibo. Un evento imperdibile per gli amanti della house music, organizzato dai fratelli Olmeo in occasione del weekend che precede il Ferragosto

Alghero si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi dell’estate: il DJ set di Roger Sanchez, uno dei nomi più noti e rispettati della scena house americana. L’artista newyorkese, famoso per il suo contributo alla diffusione della house music a livello globale, si esibirà domani sera presso il Maracaibo, storico locale della movida algherese. L’appuntamento, voluto dai fratelli Dario e Gavinuccio Olmeo, promette di essere uno degli eventi clou del weekend che anticipa il Ferragosto, offrendo uno spettacolo gratuito a tutti i presenti.

Roger Sanchez, nato a New York, ha iniziato la sua carriera negli anni ’90, diventando rapidamente uno dei protagonisti della scena musicale internazionale. La sua collaborazione con la Strictly Rhythm Records, etichetta simbolo della house music americana, ha segnato l’inizio di una serie di successi che lo hanno portato a lavorare con artisti del calibro di Michael Jackson, Diana Ross, Janet Jackson, Chic e molti altri. Il DJ ha saputo distinguersi non solo come producer, ma anche come fondatore di etichette discografiche, come la Narcotic Records, e come creatore di mix album di grande successo.

Un viaggio musicale che attraversa decenni

Nel corso degli anni, Roger Sanchez ha saputo evolversi, mantenendo sempre alta la qualità delle sue produzioni. Nel 1995, con la fondazione della Narcotic Records, ha proseguito il suo percorso nel mondo dei mix album, realizzando lavori di grande rilievo come “Mixmag Live!” e “United DJ’s Of America”. La sua capacità di creare sonorità uniche lo ha portato a collaborare con altri grandi nomi della scena dance, come Junior Vasquez e DJ Sneak, con i quali ha formato il supergruppo S-Man, che ha dato vita a “Back” nel 1997.

Un altro importante traguardo della sua carriera è stato il lancio di “S-Man Classics“, una raccolta dei suoi migliori remix e produzioni, pubblicata nel 1998. Questa collezione ha ulteriormente consolidato la sua reputazione come uno dei DJ e producer più influenti della scena musicale. Il suo talento è stato riconosciuto anche a livello istituzionale, quando nel 2003 ha vinto un Grammy Award nella categoria Best Remixed Recording per il suo remix di “Hella Good” dei No Doubt.

La magia della house music al Maracaibo

Domani sera, gli amanti della house music potranno assistere a uno spettacolo unico al Maracaibo di Alghero. A partire dalle 23:00, Roger Sanchez farà vibrare la pista con i suoi mix coinvolgenti, regalando al pubblico un’esperienza musicale indimenticabile. Questo evento gratuito rappresenta un’occasione imperdibile per tutti coloro che vogliono vivere una notte all’insegna della musica e del divertimento, in una delle località più affascinanti della Riviera del Corallo.

La serata si preannuncia come uno dei momenti più alti dell’estate algherese, con il Maracaibo pronto ad accogliere appassionati e curiosi per una notte all’insegna del ritmo e dell’energia. Grazie all’iniziativa dei fratelli Olmeo, Alghero avrà l’onore di ospitare uno degli artisti più iconici della scena musicale internazionale, capace di trascinare il pubblico in un viaggio sonoro attraverso i successi che hanno fatto la storia della house music.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

La saga fantasy The Golden Hat debutta ad Alghero

Domani sera, nello spazio esterno del ristorante Movida in piazza Pasqual Gallo, si terrà la …