Sharper Night 2024

Sorres in Rock: il festival che infiamma l’estate sarda

Il festival Sorres in Rock porta il meglio del rock internazionale e nazionale nella suggestiva cornice di Villasor. Un evento gratuito che promette di regalare una giornata indimenticabile tra musica, tattoo, food truck, e tanto altro

Sorres in Rock si conferma uno degli appuntamenti più attesi dell’estate sarda, capace di attirare appassionati di rock e metal da tutta l’isola e oltre. Il festival si terrà il prossimo sabato 24 agosto a Villasor, nel campo sportivo di San Biagio, un luogo che ogni anno diventa la culla della musica rock per una giornata. La manifestazione, completamente gratuita, offrirà al pubblico un’esperienza unica con una serie di band di alto livello, provenienti sia dal panorama internazionale che da quello nazionale.

Il palco di Sorres in Rock vedrà esibirsi gruppi iconici come i Tygers Of Pan Tang, leggende del metal britannico degli anni Ottanta, i Rod Sacred, storica formazione di Villasor, gli Ordalia da Catania e i Megahera, rappresentanti della scena metal sarda. La giornata non sarà solo all’insegna della musica: saranno infatti allestite venti postazioni per tattoo e piercing, oltre a numerosi spazi dedicati al food e ai biker.

Le leggende del metal britannico e la scena locale

Tygers Of Pan Tang, band iconica del movimento NWOBHM (New Wave of British Heavy Metal), sono il nome di punta del festival. Con alle spalle album leggendari come “Wild Cat”, “Spellbound” e “Crazy Nights”, i Tygers porteranno sul palco di Villasor non solo i classici che hanno segnato la storia del metal, ma anche brani del loro ultimo album “Bloodlines”, uscito nel 2023 per Mighty Music. La loro presenza a Sorres in Rock è un evento imperdibile per tutti gli appassionati del genere.

Accanto a loro, i Rod Sacred rappresentano con orgoglio la scena metal sarda. Attivi dal 1982, i Rod Sacred sono una delle prime band sarde a essersi affermata nel panorama hard rock e heavy metal, con un sound che mescola influenze britanniche e personalità locale. Dopo anni di attività, la band è tornata recentemente con l’album “Another Day”, confermando la propria forza creativa e la capacità di evolversi rimanendo fedeli alle proprie radici.

La nuova scena epic metal e l’energia locale

Gli Ordalia, nati a Catania nel 1987, sono un altro nome di spicco del festival. Con il loro epic metal potente e melodico, hanno conquistato un pubblico sempre più vasto, consolidando la loro posizione nella scena italiana. Nel 2023 hanno pubblicato “Odes For Victory”, un album accolto con entusiasmo dalla critica musicale europea, che ne ha lodato la coerenza stilistica e la profondità delle composizioni. La loro partecipazione a Sorres in Rock aggiunge un ulteriore livello di qualità a un evento già ricco di nomi importanti.

Ad aprire le danze della serata saranno i Megahera, band sarda nata nel 2008 e guidata dal cantante e chitarrista Mario Marras. Con il loro sound ispirato agli anni ’80, i Megahera promettono di scaldare il pubblico di Sorres in Rock fin dalle prime note. La loro musica, energica e coinvolgente, è il perfetto antipasto per una serata che si preannuncia indimenticabile.

About Volha Izafatava

Sarda acquisita. Studentessa di Giornalismo e Informazione Web con il passato (e il presente) da linguista.

produzione di spumante

Progetto Akinas: come avviare una produzione di spumante

A Villasor un seminario di approfondimento sul tema della produzione di spumante Sardegna Ricerche e Agris Sardegna organizzano …