Sharper Night 2024

Musica e comicità in Costa Smeralda: The Kolors e altri eventi imperdibili

Una serata estiva da non perdere ad Abbiadori, con The Kolors in concerto e tanti altri eventi tra risate e musica live

Il campo sportivo di Abbiadori si prepara ad accogliere un evento imperdibile per gli amanti della musica: il ritorno del concerto estivo organizzato dal Consorzio Costa Smeralda, che quest’anno vedrà protagonisti i The Kolors. La celebre band italiana, guidata da Stash, si esibirà sul palco domenica 11 agosto, a partire dalle ore 22:00. L’evento fa parte del format ideato da Radio 105, “In the city”, e promette di offrire due ore di spettacolo indimenticabile.

Accanto ai The Kolors, la serata sarà animata da alcuni dei talenti emergenti più interessanti del panorama musicale italiano. Sul palco saliranno infatti Andrea Cioffi, giovane cantautore salentino, Berna, che ha conquistato il pubblico grazie alla sua partecipazione a programmi come “Ti lascio una canzone” e “The Voice of Italy”, e Enula, già nota per le sue performance in “Io canto” e “Saremo Giovani”. Non mancherà poi il talento sardo di Sina, rapper e cantautore che ha recentemente pubblicato l’album “Cupido senza ali”. L’evento, completamente gratuito, rappresenta uno degli appuntamenti principali organizzati dalla R&G Music di Renato e Gianni Piccinnu.

Risate a Golfo Aranci con “Risate sonore” e l’energia di Diana Puddu

Mentre Abbiadori risuonerà delle note dei The Kolors, a Golfo Aranci andrà in scena una serata all’insegna del divertimento con il festival di cabaret “Risate sonore”. L’11 agosto, sempre alle 22:00, in piazza Cossiga si esibiranno alcuni dei comici più amati della scena sarda: Benito Urgu, Pino e Gli Anticorpi, Giuseppe Masia e la signora Agnese. In una sorta di Zelig made in Sardegna, questi artisti offriranno al pubblico due ore di risate travolgenti, grazie alla loro capacità di improvvisare e coinvolgere gli spettatori.

La serata di Ferragosto vedrà invece protagonista la cantante Diana Puddu, che si esibirà in piazza Umberto I a La Maddalena. Diana Puddu, originaria di Quartu, ha recentemente trionfato nell’edizione 2024 di “The Voice Senior”, il programma canoro di Rai1. Durante la sua partecipazione al talent show, il suo Coach, Gigi D’Alessio, l’ha definita “il fenomeno e l’emblema” del programma, sottolineando il talento unico di questa artista. La sua esibizione promette di essere uno degli eventi più emozionanti dell’estate in Gallura.

Ferragosto tra musica e spettacolo in Sardegna

La ricca offerta di eventi estivi in Costa Smeralda e nelle località limitrofe non si ferma qui. Sempre a Golfo Aranci, in piazza Cossiga, il 15 agosto sarà protagonista lo Zoo di Paolo Noise, con uno spettacolo che inizierà alle 21:00. Questo programma, nato nel 1999 da un’idea di Marco Mazzoli, è diventato un cult grazie alla sua miscela di battute, scherzi e voci camuffate.

Per chi invece desidera trascorrere una serata all’insegna della buona musica durante una cena di gala, ci sono due proposte imperdibili: il 14 agosto Al Bano si esibirà all’Hotel Sporting di Porto Rotondo, mentre il 15 agosto i Tazenda saranno protagonisti all’Hotel Baia Caddinas di Golfo Aranci. Entrambi i concerti, organizzati dalla R&G Music con il sostegno delle amministrazioni comunali, sono ad ingresso libero e gratuito, offrendo un’opportunità unica di vivere un Ferragosto indimenticabile.

About Volha Izafatava

Sarda acquisita. Studentessa di Giornalismo e Informazione Web con il passato (e il presente) da linguista.

Controlla anche

Tazenda Silent Concert

Eco Festival: Il 5 ottobre il Silent Concert dei Tazenda

Eco Festival: I Tazenda in Silent Concert a La Maddalena il 5 ottobre L’attesa è …