Sharper Night 2024
Il 55° trofeo Settembre oristanese: al via la competizione di bocce

A settembre, Oristano diventa il centro della Sardegna per gli appassionati di bocce. Il 55° trofeo Settembre oristanese porta sui campi della Cb Oristanese una competizione che vedrà sfidarsi i migliori giocatori regionali

Con l’arrivo di settembre, Oristano si prepara ad accogliere il 55° trofeo Settembre oristanese, una delle competizioni di bocce più attese dell’anno in Sardegna. Gli amanti di questo sport si daranno appuntamento sui campi della Cb Oristanese, situati in via Ciusa, per una sfida che promette spettacolo e grande partecipazione. Le iscrizioni sono già aperte e chiuderanno alle 23.59 del 23 agosto, con l’obbligo di registrarsi esclusivamente attraverso il portale Wsm. Tuttavia, gli organizzatori consigliano di completare le pratiche almeno 24 ore prima della scadenza, per garantire una registrazione senza intoppi e agevolare la gestione del torneo.

Le gare: un appuntamento imperdibile per gli amanti delle bocce

Il trofeo Settembre oristanese vedrà in scena due importanti competizioni regionali: la gara di Bocce Raffa Festiva, riservata a 32 formazioni individuali di categoria A, e la gara regionale Raffa a settori, che coinvolgerà 64 formazioni individuali delle categorie B e C/D. La fase eliminatoria della competizione di categoria A si terrà domenica 8 settembre a partire dalle 9 del mattino. Le eliminatorie per le categorie B e C/D si svolgeranno dal 2 al 6 settembre, con inizio alle ore 20, sempre presso la sede del circolo oristanese.

I sorteggi delle competizioni avranno luogo martedì 27 agosto alle 15.30 e saranno condotti dal direttore di gara designato, in presenza delle squadre partecipanti.

Una tradizione lunga e consolidata

Il circolo Cb Oristanese, affiliato alla Federazione italiana bocce, vanta una lunga tradizione nell’organizzazione di eventi sportivi di alto livello, e il trofeo Settembre oristanese ne è uno degli esempi più brillanti. Questa manifestazione non è solo una competizione sportiva, ma anche un momento di aggregazione che si inserisce all’interno del più ampio calendario di eventi del settembre oristanese. Questo programma, tanto atteso, permette di vivere Oristano anche nel mese che chiude l’estate, offrendo una serie di appuntamenti che spaziano dall’arte alla religione, dallo spettacolo alla musica e, naturalmente, allo sport.

L’obiettivo è chiaro: prolungare la stagione turistica e offrire un’ampia scelta di eventi adatti a ogni tipo di pubblico, confermando Oristano come una destinazione vivace e ricca di iniziative anche oltre il periodo estivo.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

Fatoumata Diawara a Oristano per il Festival Dromos

La celebre cantante maliana, Fatoumata Diawara, si esibirà domani sera a Oristano, nella splendida cornice …