Sharper Night 2024
Red Valley Festival a Olbia

Red Valley Festival a Olbia: spettacoli con oltre 50 artisti

Dal 14 al 17 agosto, Olbia si trasforma nella capitale della musica con il Red Valley Festival. Oltre 50 artisti internazionali e italiani si esibiranno in una quattro giorni di concerti

Il Red Valley Festival torna a Olbia dal 14 al 17 agosto, pronto a battere ogni record di partecipazione. Dopo aver attirato 70mila spettatori due anni fa e oltre 100mila l’anno scorso, il festival si prepara per un’edizione ancora più grande e spettacolare. Con 55 set diversi, che spaziano tra vari generi musicali, il Red Valley è diventato un appuntamento imperdibile dell’estate italiana. Ospitato per il terzo anno consecutivo a Olbia, è ormai riconosciuto come il più grande evento musicale a cielo aperto del paese. Organizzato da Magma Events e Vivo Concerti, con la collaborazione della Lebonski Agency, l’evento offre musica di altissimo livello dalle 18 fino alle prime luci dell’alba.

L’apertura del Red Valley: Charlotte De Witte e Gigi D’Agostino in scena

Il primo giorno del Red Valley Festival si apre con una delle stelle internazionali più attese: Charlotte De Witte. La dj belga, celebre per le sue performance nel mondo della techno, ha il compito di aprire le danze, mantenendo la tradizione del festival di inaugurare l’arena con grandi nomi della musica elettronica. Negli anni precedenti, artisti come Martin Garrix e Paul Kalkbrenner hanno scaldato il pubblico, e quest’anno tocca a De Witte far ballare la folla.

La serata del 14 agosto non si ferma qui: l’icona italiana della dance, Gigi D’Agostino, farà il suo ritorno sulle scene con un’esibizione che promette di trasformare Olbia in una discoteca a cielo aperto. Tra i protagonisti della prima serata ci sarà anche Ghali, che ha conquistato le classifiche con successi come “Casa Mia” e “Paprika“. Kid Yugi, emergente nel panorama rap, si esibirà accanto a nomi già affermati come Gemitaiz e Tony Effe.

Ferragosto al Red Valley: Gazzelle e Max Pezzali protagonisti

La notte di Ferragosto porta una ventata di novità al Red Valley, con una scaletta che si apre al pop e al cantautorato italiano. Il 15 agosto, infatti, vedrà protagonisti artisti del calibro di Gazzelle e Max Pezzali. Gazzelle, che ha conquistato il grande pubblico con la sua partecipazione a Sanremo, porterà sul palco il meglio del suo repertorio indie-pop, mentre Max Pezzali farà scatenare il pubblico con i suoi classici intramontabili, che hanno segnato generazioni di italiani. La serata vedrà anche le esibizioni di Tommaso Paradiso e Ariete.

Rose Villain, che lo scorso anno ha sorpreso il pubblico con la sua performance, torna a calcare il palco del Red Valley. La serata sarà arricchita da artisti come Fred De Palma, Santi Francesi, e Il Pagante, che contribuiranno a rendere unica la notte di Ferragosto.

La terza e quarta serata: trap e rap infiammano Olbia

Il 16 agosto, la scena sarà dominata dalla trap e dal rap, con una lineup che farà impazzire i più giovani. Geolier, uno degli artisti più promettenti del panorama rap italiano, avrà un ruolo di primo piano, mentre Sfera Ebbasta, il re indiscusso della trap, tornerà a far ballare il pubblico con i suoi successi. La “baddie” Anna si esibirà accanto a Il Tre, Shablo, e tanti altri, rendendo la terza serata una delle più attese dai fan della musica urban.

La serata del 17 agosto si preannuncia come il culmine del festival, con la reunion dei Club Dogo a farla da padrone. Guè, Jake La Furia e Don Joe porteranno sul palco la loro carica rap, seguiti da un altro duo iconico: Salmo e Narcos Noyz, che presenteranno dal vivo “Cvlt“. La serata sarà chiusa da un dj set di Salmo, che accompagnerà il pubblico fino all’alba.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

Omaggio ad “Accabadora” in un concerto narrativo

L’Archivio Mario Cervo di Olbia ospita, il 21 agosto, un concerto narrativo dedicato a “Accabadora” …