Sharper Night 2024

Choro da Ilha Kari-Oka in concerto ad Alghero

La settima edizione di JazzAlguer ospita un evento imperdibile ad Alghero: il sestetto Choro da Ilha Kari-Oka si esibirà domani sera a Lo Quarter, portando il pubblico in un viaggio musicale tra le melodie raffinate del Brasile.

Martedì 13 agosto, il centro storico di Alghero si trasformerà in un palco d’eccezione per un evento imperdibile della settima edizione di JazzAlguer. La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Bayou Club-Events sotto la direzione artistica del batterista Massimo Russino, è pronta ad accogliere il sestetto Choro da Ilha Kari-Oka per un concerto che promette di affascinare il pubblico. L’appuntamento è fissato alle ore 21.30 presso Lo Quarter, dove gli spettatori potranno vivere un’esperienza musicale unica, unendo la tradizione brasiliana con le sonorità sarde.

Il sestetto è nato dalla fusione di due affermate formazioni sarde specializzate in musica brasiliana: il duo Kari-Oka e il gruppo Choro da Ilha. Sul palco, i talenti di Margherita Lavosi (voce), Emilia Mulas (clarinetto), Matteo Sedda (tromba), Cristian Ferlito (chitarra), Federico “Carioca” Unali (pandeiro) e Nicola Marogna (cavaquinho) daranno vita a una serata all’insegna del ritmo e della raffinatezza. Il pubblico potrà immergersi nelle melodie del choro, del samba e del baião, generi musicali che rappresentano l’anima del Brasile.

Un concerto che celebra la tradizione musicale brasiliana

Il repertorio scelto dal sestetto Choro da Ilha Kari-Oka si fonda sulla ricca tradizione musicale brasiliana, un patrimonio che coniuga liriche poetiche e raffinatezza strumentale. Il choro, genere musicale nato alla fine del XIX secolo, si distingue per la sua struttura complessa e virtuosistica, capace di mettere in risalto l’abilità tecnica e l’interplay tra i musicisti. Durante il concerto, il sestetto riproporrà alcuni dei brani più rappresentativi di questo genere, offrendo al pubblico un’esperienza sonora che unisce melodia e improvvisazione. Gli artisti coinvolti vantano background artistici e professionali diversi, spaziando dalla musica classica al jazz, fino alla musica tradizionale brasiliana, e questa diversità si riflette nell’approccio originale e dinamico che caratterizza ogni esibizione.

Alghero, con la sua atmosfera suggestiva e la sua lunga tradizione di ospitare eventi culturali, diventa il luogo ideale per un concerto che celebra la bellezza della musica brasiliana. L’incontro tra la cultura sarda e quella brasiliana, incarnato dal sestetto Choro da Ilha Kari-Oka, offre al pubblico non solo un concerto, ma un vero e proprio viaggio emozionale che attraversa continenti e tradizioni.

Dettagli pratici e informazioni per partecipare all’evento

Il concerto si svolgerà a Lo Quarter, uno dei luoghi più emblematici di Alghero, e sarà possibile acquistare i biglietti online su Mailticket e Boxoffice Sardegna al prezzo di 15 euro, più diritti di prevendita. Chi preferisce acquistare il biglietto sul posto, potrà farlo direttamente al botteghino la sera dell’evento. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni, è possibile contattare il numero 375 873 2735 o scrivere all’indirizzo bayouclub.info@gmail.com. La settima edizione di JazzAlguer continua a stupire con un programma ricco di appuntamenti che mettono in luce la varietà e la ricchezza della musica internazionale, portando ad Alghero artisti di grande talento e offrendo al pubblico esperienze indimenticabili.

About Redazione

La saga fantasy The Golden Hat debutta ad Alghero

Domani sera, nello spazio esterno del ristorante Movida in piazza Pasqual Gallo, si terrà la …