Sharper Night 2024
Renga e Nek in concerto a Golfo Aranci il 23 agosto

L’estate a Golfo Aranci sta per iniziare con Renga e Nek

Il 23 agosto si aprono le danze a Golfo Aranci. Due icone della musica italiana, Francesco Renga e Nek, si esibiranno in uno spettacolo gratuito in Piazza Cossiga a Golfo Aranci. L’evento è parte di un ricco calendario estivo che include Paolo Noise, Max Giusti, Gavino Murgia ed Ema Stokholma

L’estate a Golfo Aranci si prepara a vivere uno dei suoi momenti più attesi con il concerto di Francesco Renga e Nek, previsto per venerdì 23 agosto alle 22:00 in Piazza Cossiga. I due artisti, tra i protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo, faranno tappa nel suggestivo comune sardo per regalare ai fan un’esperienza indimenticabile sotto le stelle. Con una carriera che ha attraversato decenni e che li ha resi punti di riferimento nel panorama musicale italiano, Renga e Nek proporranno un viaggio emozionale attraverso i loro più grandi successi. Questo evento si inserisce in un più ampio programma di concerti ed eventi estivi che fanno di Golfo Aranci una delle destinazioni più vivaci e interessanti della Sardegna.

Estate in musica e spettacoli a Golfo Aranci

Il concerto di Renga e Nek non è l’unico appuntamento di rilievo dell’estate di Golfo Aranci. La località ha infatti già accolto sul suo palco artisti del calibro di Gigi D’Alessio, che a fine luglio ha incantato il pubblico con un altro spettacolo gratuito. Il calendario degli eventi estivi proseguirà con altre serate di grande intrattenimento, a cominciare dal DJ set di Paolo Noise, celebre conduttore di Zoo 105, che animerà la piazza il prossimo 15 agosto. Il giorno successivo, sarà il turno di Max Giusti, il quale con il suo spettacolo “Bollicine” promette di regalare risate e buonumore a tutti i presenti. Questi eventi sottolineano l’impegno della città nel proporre un’offerta culturale variegata e accessibile a tutti.

Non solo musica pop e spettacoli comici

Il programma di Golfo Aranci prevede anche serate dedicate alla cultura e alla tradizione. Il 20 agosto, alle 21:30, sarà il momento dello spettacolo “Sulle Onde di Marconi”, un evento speciale che vedrà protagonista il musicista Gavino Murgia. Questo spettacolo, unico nel suo genere, unisce musica, storia e innovazione, celebrando le onde radio di Guglielmo Marconi. Murgia, talentuoso compositore sardo, porterà in scena una performance che promette di affascinare e coinvolgere il pubblico, offrendo un’esperienza che va oltre il semplice intrattenimento.

A concludere il mese, domenica 25 agosto, ci sarà un’esplosione di energia con il DJ set di Ema Stokholma, nota per i suoi set dinamici e travolgenti. La serata sarà un’occasione perfetta per chiudere in bellezza una settimana ricca di emozioni e spettacoli a Golfo Aranci.

Celebrazioni della tradizione sarda con il Simposio del Folklore

L’estate di Golfo Aranci culminerà con la XXII edizione del Simposio del Folklore Sardo, in programma per sabato 31 agosto. L’anfiteatro della città diventerà il palcoscenico per una celebrazione della ricca tradizione della Sardegna. Gruppi folkloristici provenienti da diverse parti dell’isola si esibiranno in canti, balli e sfoggeranno costumi tradizionali, offrendo uno spaccato della storia e dell’identità culturale sarda. Questo evento rappresenta un appuntamento imperdibile per chiunque desideri immergersi nella cultura locale e scoprire l’anima più autentica della Sardegna.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

Musica e sperimentazione al Ghetto di Cagliari con Signal Reload

Domenica 15 settembre il Ghetto di Cagliari ospiterà una serata all’insegna della musica elettronica d’avanguardia, …