Sharper Night 2024
Scoprire cultura e lingua araba: corso base a Cagliari

Aperte le iscrizioni al nuovo corso di lingua e cultura araba. Organizzato dalle Acli provinciali di Cagliari in collaborazione con ADOC e Bene Comune Sardegna, è aperto a tutti gli interessati

Le lezioni si terranno il martedì e il venerdì dalle 15:00 alle 17:00 presso la sede di viale Marconi 4. Il percorso offre un’opportunità unica per avvicinarsi a una cultura millenaria, apprendendo le basi della lingua araba in 20 ore di lezione. Questo percorso didattico è rivolto a chiunque voglia iniziare a esplorare il mondo arabo, partendo dalle fondamenta della lingua.

Il corso inizierà non appena verrà raggiunto il numero minimo di iscritti e si concentrerà sull’insegnamento delle basi della lingua araba. Si studieranno l’alfabeto, suoni specifici non presenti nella lingua italiana e prime abilità comunicative essenziali. I partecipanti avranno la possibilità di imparare a salutare, presentarsi e gestire semplici conversazioni quotidiane. Questa iniziativa rappresenta un’opportunità preziosa per tutti coloro che desiderano avvicinarsi a una lingua tanto affascinante quanto complessa, scoprendo al contempo le tradizioni culturali che essa porta con sé.

Opportunità unica per immergersi nella cultura araba

Il corso di lingua araba rappresenta non solo un’opportunità per apprendere una nuova lingua, ma anche per immergersi nelle tradizioni e nella cultura di un popolo che ha segnato profondamente la storia del Mediterraneo e del mondo intero. Il programma, della durata complessiva di 20 ore, è stato pensato per coloro che desiderano acquisire le prime competenze linguistiche necessarie per avvicinarsi al mondo arabo.

Gli organizzatori sottolineano come questo corso rappresenti il primo passo verso la scoperta di una cultura straordinaria e di una lingua parlata da oltre 300 milioni di persone in tutto il mondo. Siete sempre più vicini a conoscere una nuova cultura e lingua!

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.