Sharper Night 2024
Il Paguro tra i migliori ristoranti in Costa Smeralda

Il ristorante Il Paguro di Marina di Cala Capra è stato inserito nella prestigiosa lista del Gambero Rosso, grazie alla sua cucina tradizionale sarda e alla posizione privilegiata con marina privata per yacht. Un’eccellenza della Costa Smeralda

Il Gambero Rosso ha recentemente premiato Il Paguro: ristorante situato nella splendida Marina di Cala Capra, come uno dei migliori luoghi dove mangiare in Costa Smeralda. Questo riconoscimento sottolinea l’unicità del ristorante, che spicca per la sua proposta culinaria e per la sua posizione strategica. Si distingue non solo per la qualità della sua cucina, ma anche per l’offerta di un’esperienza esclusiva: è uno dei pochi ristoranti in zona a disporre di una marina privata per yacht. Aperto da maggio fino alla fine di ottobre, Il Paguro è diventato un punto di riferimento per chi cerca un’esperienza gastronomica d’eccellenza in un contesto di lusso e bellezza naturale.

Il ristorante punta sul pescato del giorno e su fornitori locali accuratamente selezionati, frutto di una collaborazione decennale. Questa attenzione al dettaglio e alla qualità si riflette anche nella scelta dei prodotti confezionati. Confetture, carasau, miele, olio e vini: tutti realizzati in esclusiva per Il Paguro. La combinazione di una cucina tradizionale eseguita con maestria e l’uso di ingredienti di altissima qualità ha reso Il Paguro un’istituzione in Costa Smeralda.

Un’esperienza gastronomica esclusiva a Cala Capra

Il Paguro offre un’esperienza unica anche grazie alla sua posizione privilegiata, affacciata su una vasta terrazza che regala una vista mozzafiato sull’isola di Caprera e sul faro di Capo Ferro a Porto Cervo. Questa cornice naturale fa da sfondo a un menù che valorizza le ricette tradizionali isolane e galluresi, con un’ampia selezione di specialità di mare. Il ristorante si distingue per l’attenzione al dettaglio nella preparazione di piatti a base di pescato del giorno. In menù: crostacei locali come aragoste e astici, e per l’accurata selezione dei vini. La nuova cantina a vista, con una sala degustazione interna, offre un vasto assortimento di etichette nazionali e internazionali. Idea che completa l’offerta gastronomica con un tocco di raffinatezza. L’accoglienza in sala è un altro degli elementi che rendono Il Paguro speciale. Da oltre vent’anni, questo aspetto è curato da Angelo Malaguarnera, che oltre a essere il restaurant manager è anche un sommelier di grande esperienza.

About Valentina Casula

Studentessa di Giornalismo, tutor universitaria e parlatrice seriale. Scrivo con in mano una penna e nell'altra un tazza di caffé caldo.

PREMIO COSTA SMERALDA 2024 annunciati i vincitori

Alicia Giménez-Bartlett vince il Premio Internazionale, Mariasole Bianco si aggiudica il Premio Cultura del Mediterraneo …