Sharper Night 2024

Il rock invade Sant’Antioco: arriva la prima edizione di Sulky Rock

Il 17 agosto l’Arena Fenicia di Sant’Antioco ospiterà la prima edizione di Sulky Rock, con un programma epico che vedrà la partecipazione di band sarde e degli australiani Wolfmother, vere e proprie leggende dell’hard-rock mondiale. L’evento, organizzato da MIS FACTORY in collaborazione con il Comune di Sant’Antioco, si preannuncia come uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’estate sarda.

La prima edizione del festival Sulky Rock, in programma sabato 17 agosto a Sant’Antioco, si prospetta come un evento epocale destinato a lasciare il segno nella scena musicale sarda. Il festival, organizzato da MIS FACTORY in collaborazione con il Comune di Sant’Antioco, si svolgerà nella suggestiva cornice dell’Arena Fenicia, una location che da sempre ospita eventi di grande prestigio. Sul palco si esibiranno i Wolfmother, storica band australiana, considerata una delle colonne portanti del panorama hard-rock mondiale. L’attesa è altissima per l’esclusiva presenza della band che, per la prima volta in assoluto, calcherà il suolo sardo, portando con sé un repertorio che ha fatto la storia del rock internazionale.

I Wolfmother, nati a Sydney nel 2000, sono noti per il loro stile unico, che affonda le radici nel rock classico e nel metal, ispirandosi a mostri sacri come Led Zeppelin, Black Sabbath, Aerosmith e AC/DC. Con sei album all’attivo e un Grammy Awards vinto nel 2006, la band è riuscita a conquistare un posto d’onore nella storia del rock. L’esibizione del 17 agosto sarà una delle tappe più importanti del loro tour, e la loro presenza al Sulky Rock rappresenta un traguardo significativo per il festival, che si candida a diventare un appuntamento fisso nell’agenda musicale italiana.

Le band sarde aprono il Sulky Rock con energia e originalità

Prima dell’esibizione dei Wolfmother, il palco dell’Arena Fenicia sarà dominato da tre band sarde che, con il loro sound originale e coinvolgente, daranno il via a una serata di pura adrenalina musicale. A partire dalle 20:30, saranno i Loose Sutures a inaugurare la prima edizione del Sulky Rock. Il gruppo sassarese, noto per il suo garage-rock dal tono sporco e psichedelico, promette di scaldare il pubblico con la sua energia travolgente.

A seguire, i Lastbreath di Cagliari porteranno sul palco il loro hardcore rabbioso e oldschool, un mix esplosivo che rappresenta perfettamente l’anima più dura e autentica della scena rock sarda. Il quartetto capitanato da Matteo Leone, padrone di casa, offrirà al pubblico un viaggio sonoro che spazierà dal rock alla world-music, con influenze che richiamano le sonorità dell’Africa vicina, rendendo l’esperienza musicale ancora più ricca e affascinante.

Sant’Antioco: capitale del rock per una notte

L’appuntamento con il Sulky Rock è fissato per sabato 17 agosto, quando la piccola isola di Sant’Antioco si trasformerà nella capitale del rock per una notte. Grazie alla collaborazione tra MIS FACTORY e il Comune di Sant’Antioco, il festival si preannuncia come un evento imperdibile, non solo per gli appassionati di rock e hard-rock, ma anche per chiunque voglia vivere una serata indimenticabile in una delle cornici più suggestive della Sardegna.

About Volha Izafatava

Sarda acquisita. Studentessa di Giornalismo e Informazione Web con il passato (e il presente) da linguista.

Alla scoperta della straordinaria storia di Sant’Antioco

Il 6 aprile un grande evento culturale a Gergei, Is Perdas, per studiosi, appassionati e …